Ambiente, pandemia e Sanremo in “Tv Talk”

Sarà ancora una volta l’attualità ad aprire il nuovo appuntamento con “Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda sabato 6 marzo alle 15.00 su Rai3.

Sabrina Giannini e Francesco Specchia, partendo dall’inchiesta di “Indovina chi viene a cena” sui legami tra ambiente e pandemia, analizzeranno una tv che insegue le cause originarie dei fenomeni in cui siamo immersi. 

Dopo gli immancabili ReTVeet, obiettivo sulla finale del Grande Fratello più lungo della storia: uno dei protagonisti più singolari del programma, Fulvio Abbate, svelerà i retroscena e i motivi che lo hanno spinto a partecipare.

Lunetta Savino, invece, sarà al centro della discussione intorno a “Lolita Lobosco”, la nuova fiction di Rai1 che ha raggiunto ascolti da record. Con lei e Giorgio Simonelli si indagheranno i motivi di un tale successo.

Tutta la seconda parte, infine, sarà dedicata al Festival di Sanremo, con analisi e discussioni in pieno stile Tv Talk: quali sono gli elementi che hanno costituito lo show? Le limitazioni imposte dal momento si sono trasformate in opportunità creative? Un ricco parterre di commentatori e protagonisti ne discuterà in studio e in collegamento da Sanremo: Orietta Berti, Miss Keta, Malika Ayane, Willie Pejote, Gino Castaldo, Ema Stokholma e Andrea Delogu.