#brevi del 1 marzo

Pambianco Communication inizia la collaborazione con PassioneUnghie, l’e-commerce italiano leader di mercato in ambito B2B dedicato alla cura e alla bellezza delle mani grazie all’ampia gamma di proposte caratterizzate da performance professionali e di alta qualità. Pambianco Communication gestirà l’intero progetto di comunicazione.

copiaincolla ha fatto di nuovo centro. L’agenzia creativa ha saputo distinguersi tra le realtà chiamate in gara da Giuliani per l’assegnazione della creatività per il brand Lichtena. La richiesta del noto gruppo farmaceutico era quella di ricercare un nuovo approccio creativo dopo il riposizionamento del marchio per la cura della persona. 

Al termine di una consultazione che ha visto coinvolte numerose agenzie, Federvini ha scelto eprcomunicazione per le relazioni con i media e lo sviluppo della comunicazione attraverso i canali social.  “Questo incarico è per noi una grande responsabilità, prima ancora che una soddisfazione – commenta Camillo Ricci, CEO dell’agenzia associata a UNA – lo affronteremo con il massimo impegno in quanto mai come oggi è necessario sostenere le eccellenze italiane, nel nostro Paese e nel mondo”.

Prosegue il rapporto tra Ratti e Inside, all’insegna della qualità e di prestigiosi progetti nell’ambito del marketing digitale. La collaborazione, avviata nel corso del 2020 prosegue con due progetti di rilievo.
Il primo riguarda lo sviluppo di una comunicazione in grado di coinvolgere i clienti del Gruppo. Il secondo focus ha come protagonista Texun, brand dell’universo-Ratti incentrato sui valori di sostenibilità ed economia circolare. L’agenzia provvederà a realizzare anche un sito concepito attorno all’esperienza- utente, in grado di trasmettere sia gli elementi di novità del progetto-Texun che i valori propri del Gruppo Ratti. 

Performedia si riconferma partner di The Adecco Group per le attività Media.Con il goal di portare al brand nuove registrazioni al portale e candidati in target per il mercato B2B e B2C, Performedia sta curando la strategia e la gestione del piano di Digital Media di The Adecco Group. Diversi i canali attivati, da Google alle Job Board, dai social alle DEM, da Amazon alle principali testate del mondo dell’informazione, fino alla realizzazione di progetti speciali. 

Per il secondo anno, Cantine Maschio conferma la sua presenza a Sanremo. Cantine Maschio sarà protagonista di un’operazione di comunicazione crossmediale su tutte le piattaforme TV e digital che la Rai dedica al festival. Cantine Maschio prosegue quindi la comunicazione sulla scia del suo claim “Stappa un sorriso”: un augurio e una speranza in un brindisi.