Enrico Romanini Direttore Vendite di Risparmio Casa

Nuova nomina a Risparmio Casa. Enrico Romanini entra con il ruolo di Direttore Vendite a far parte della nota catena italiana con oltre 100 store dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona. Tra i suoi compiti, l’obiettivo di aprire altri 100 negozi nei prossimi 6 anni; valorizzare le competenze degli Area Manager e delle squadre di vendita, attraverso un importante percorso di formazione; strutturare e riorganizzare la rete vendita, con un aumento della stessa del 100%.

Enrico Romanini

Enrico Romanini, classe 1963, sposato da 31 anni, due figli e un Master in Marketing conseguito presso il CUOA Business School di Vicenza, vanta un’esperienza trentennale nel retail, iniziata a Padova all’interno di Compar Spa. Negli ultimi due anni è stato Retail Sales Manager in Pittarosso, ricoprendo la responsabilità delle vendite di oltre 200 negozi in Italia e 15 tra Slovenia e Croazia, e precedentemente per tre anni all’interno della Catena Caddy’s, occupandosi della rete vendite per oltre 200 negozi in Italia con insegna Caddy’s, Maxi Caddy’s e Determarket.  

“Il mondo del retail si sta rapidamente trasformando, insieme alle scelte di acquisto dei consumatori, sempre più divisi tra piattaforme digitali e punti vendita fisici – ha dichiarato Enrico Romanini, Nuovo Direttore Vendite di Risparmio Casa Oggi è quindi fondamentale aiutarli a navigare efficacemente tra le numerose opportunità, per cogliere quelle più in linea con le proprie esigenze. Una sfida che sono orgoglioso di portare avanti nella squadra di Risparmio Casa, puntando sulla formazione delle nuove figure, sulle competenze dei team di specialisti drug per rafforzare la rete sui territori, e sul rapporto di fiducia con i clienti, da sempre al centro della missione del Gruppo. Un legame già molto forte, ma da coltivare giorno dopo giorno, per raggiungere con impegno e professionalità gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati.”