Anche quest’anno in diretta su RTL 102.5 e Radio Zeta “Finalmente Sanremo”

Anche per la 71°esima edizione del Festival della Canzone Italiana, che si terrà a Sanremo dal 2 al 6 marzoRTL 102.5 sarà in diretta in radiovisione dalla vetrina dello store OVS in Corso Matteotti, accanto al Teatro Ariston.

Tutti gli artisti, gli ospiti e i protagonisti del Festival saranno collegati su RTL 102.5 e su Radio Zeta nell’arco di tutta la giornata per raccontare e far vivere le emozioni della manifestazione.

La diretta da Sanremo sarà dalle ore 9.00 alle 19.00:

Dalle 9.00 alle 11.00 in diretta con La Famiglia in compagnia di Sara Calogiuri, Emanuele Carocci, Jennifer Pressman e Massimo Galanto;

Dalle 11.00 alle 13.00 “Destinazione Zeta”, con Sara Calogiuri e Lulù Mastio; dalle 13.00 alle 15.00 “Zetagram” con Marco Falivelli e Davide Damiani;

Dalle 15.00 alle 17.00 “The Flight” con Alessandra Zacchino e Fabrizio Ferrari; e dalle 17.00 alle 19.00 in “Password” con Nicoletta e La Ceci.

Dalle ore 21.00 in diretta a reti unificate su RTL 102.5 e Radio Zeta, il commento delle serate del Festival sarà affidato a Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi, Mauro Coruzzi, Federico Pecchia, Davide Damiani e alle top influencer Paola Di Benedetto e Jessica Brugali. Tutti i conduttori delle radio saranno collegati dal divano di casa e commenteranno con gli ascoltatori tutte le esibizioni. Alla fine delle singole performance gli artisti si collegheranno in diretta per un commento a caldo: un vero e proprio show.

RTL 102.5 e Radio Zeta seguiranno in diretta il Festival di Sanremo in Radiovisione, in streaming, sull’app, e su tutti i profili social: interviste, foto, video, curiosità ed indiscrezioni della manifestazione canora più attesa dell’anno.

RTL 102.5, in collaborazione con EarOne, la società che pubblica in tempo reale i dati sui brani più trasmessi dalle emittenti radio e Tv in Italia, realizzerà la classifica per premiare le canzoni più radiofoniche del Festival di Sanremo 2021, nella sezione Campioni e in quella delle Nuove Proposte. I risultati si baseranno sui voti espressi dagli ascoltatori, ponderati con i dati di airplay radiofonico rilevati da EarOne su tutte le radio italiane. Gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno, infatti, esprimere una preferenza su tutte le canzoni in gara. Le votazioni saranno registrate tramite il sito www.rtl.it, dove si potranno consultare anche il regolamento e tutti i dettagli.