Nuova web image per Mirabello Carrara

Nuovo design e innovative soluzioni di navigazione per mirabellocarrara.it, il sito internet di Mirabello Carrara Spa, luxury division del Gruppo Caleffi ed eccellenza del settore home-fashion, che ha scelto di rinnovare la propria vetrina virtuale trasformandola in uno strumento di lavoro orientato al cliente e alla conversione commerciale dei propri prodotti.

Un’esigenza, quella di Mirabello Carrara, non solo legata alla nuova web image della maison, ma rivolta principalmente alla costruzione di un progetto digitale di lungo periodo che fosse ideato con un’ottica di engagement.

Il progetto ha infatti come primo obiettivo le conversioni sulla piattaforma e-commerce e il coinvolgimento dell’utente al fine di creare aggregazione e fidelizzazione, il tutto sostenuto dalla costruzione di un’immagine digitale in grado di restituire il valore dei prodotti e la storicità del brand.

Il sito presenta diversi elementi di novità, come per esempio un layout responsive ideato specificamente per supportare la visione da parte dell’utente su smartphone, tablet e desktop, e una home page con architettura a griglia per presentare le informazioni in modo pulito e guidare il visitatore, con l’inserimento di call to action che rimandano direttamente all’e-shop.

L’area e-commerce è ora collegata alla pagina corporate e suddivisa per ambiente e tipologia di prodotto. Oltre a tutte le informazioni utili all’acquisto e alle immagini still life, ambientate e close-up, sono qui indicati anche i prodotti correlati, per una user experience più dinamica e funzionale, sempre con una percezione sicura dell’acquisto.

Nell’area corporate, la sezione Chi Siamo illustra la filosofia dell’azienda, con una particolare attenzione alla storia, alle collezioni e al portfolio di brand in licenza, quali Roberto Cavalli, Trussardi e Diesel, che permettono a Mirabello Carrara di offrire diverse soluzioni per qualsiasi esigenza di arredo.