Seiko rinnova la partnership con Gianmarco Tamberi

Gianmarco Tamberi, atleta di spicco del salto in alto italiano, per il secondo anno consecutivo è protagonista della selezionata community dei “friend of the brand” di Seiko in qualità di Ambassador nelle attività digitali della marca in Italia.

Con il suo nutrito seguito di fan sportivi e di follower sui Social, Gimbo, noto non solo per il suo prestigioso palmares ma anche per il suo peculiare look da gara, ha trovato nei segnatempo Seiko un modo per esprimere la propria personalità e condividere una passione.

Sin dagli esordi nel 2011, Tamberi sfoggia in occasione delle gare una barba rasata a metà. Un rito, utilizzato spesso ancora oggi, iniziato per gioco proprio in quell’anno come gesto propiziatorio del divertimento e del successo. Il campione azzurro, da sempre attratto dallo sport, ha coltivato la propria passione agonistica a partire dalla famiglia, attraverso il padre, saltatore e suo allenatore agli esordi, e il fratello, anch’egli atleta.

Negli anni Gimbo ha raccolto successi a livello italiano, europeo e mondiale, oltre ad aver firmato dei record, affermandosi nel panorama internazionale dell’atletica.

I suoi prossimi impegni saranno gli imminenti Mondiali di Doha e le Olimpiadi di Tokyo del 2021, per le quali aspetta una rivincita attesa per 1470 giorni, dopo lo stop imposto dall’infortunio del 2017.

Inoltre, a brevissimo lo attendono gli Europei in programma dal 4 al 7 di marzo a Torun, in Polonia, dove ha già staccato il pass olimpico per Tokyo saltando 2.34 mt”.

“Sono davvero contento che Seiko abbia rinnovato la sua fiducia anche per quest’anno così importante che mi vedrà impegnato verso Tokyo 2021. In particolare avrò il piacere di indossare gli orologi della collezione Prospex, linea sportiva e performante, che si adatterà alla perfezione alle mie giornate dinamiche e piene di adrenalina e passione. Con la sua affidabilità ed eleganza Seiko sarà con me anche fuori dagli impegni sportivi, nella mia vita quotidiana e privata, con l’ultimissima novità che è appunto il modello King Seiko. Non vedo l’ora di partire per questa fantastica avventura”, ha dichiarato Gianmarco Tamberi.

“DMTC ha analizzato i valori del brand Seiko e individuato nell’atleta Tamberi una partnership elegante e naturale. Il consolidamento del posizionamento dell’agenzia nel mondo dello sport è un plus all’interno dei processi di comunicazione. Coniughiamo background PR e management di Talent, il che consente spesso di offrire una soluzione fluida. Supporteremo pertanto l’agenzia PR di Seiko nella realizzazione e messa a terra del piano digitale che, per il secondo anno consecutivo, coinvolgerà Gianmarco nel ruolo di Ambassador del marchio giapponese”, ha commentato Marco Del Checcolo, CEO, Founder e Strategic Planner di DMTC.

“Il mondo dello sport ci offre un bacino unico all’interno del quale individuare partnership di valore per la nostra comunicazione. Gianmarco incarna la qualità dei valori sportivi legati all’impegno, alla passione e alla voglia di fare sempre meglio che coincidono con la filosofia che contraddistingue Seiko sin dagli esordi. La qualità della nostra produzione trova un portavoce d’eccellenza in un atleta che ha fatto dell’amore per lo sport uno stile di vita e uno stile personale” conclude Roberto Sforzini, Direttore Seiko Italia.