Vera Solomatina HR Director SAP Italia e Grecia

SAP Italia annuncia nomina Vera Solomatina HR Director SAP Italia e Grecia.

Vera Solomatina

Nel suo nuovo ruolo, Vera Solomatina guiderà l’organizzazione delle risorse umane e la strategia della gestione del personale per il cluster, con una particolare focalizzazione sull’attrazione dei migliori talenti del settore, lo sviluppo di un ambiente continuo di crescita e apprendimento, programmi a sostegno del benessere dei dipendenti e la garanzia di una cultura di leadership coerente per consentire inclusione, responsabilità e agilità.

Entrata a far parte di SAP nel 2017 come HR Director per la regione CIS (Russia e altri Stati indipendenti del Commonwealth), Vera Solomatina ha contribuito attivamente allo sviluppo del leadership team locale, ha creato un’efficace One HR Team e realizzato diversi progetti di Diversità e Inclusione di grande successo, come il Digitale Inclusion Program – che ha ottenuto il Russian 2019 HR Brand Award – e le iniziative “Women in Big Data” e “Women in Tech community”.

Con oltre 20 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, prima di entrare in SAP, Vera Solomatina ha maturato la sua carriera professionale nelle divisioni HR delle più importanti organizzazioni IT russe e internazionali. Nel 2019 e nel 2020 è stata nominata Top-1 HR Director nel settore IT in Russia dalla Russian Managers Association.

Nel suo nuovo ruolo Vera Solomatina si focalizzerà sullo sviluppo e la crescita dei talenti, creando la migliore esperienza per i dipendenti e potenziando l’employer branding. Solomatina subentra a Pietro Iurato, nominato HR Head per EMEA South, che comprende, oltre all’Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Israele, Turchia, Medio Oriente e Africa.

“Sono emozionata per questo nuovo incarico e molto determinata a mantenere gli alti standard e i risultati positivi che l’area HR di SAP Italia è riuscita a raggiungere in questi anni sotto la guida di Pietro Iurato”, ha dichiarato Vera Solomatina. “SAP è riconosciuta in tutto il settore come un’azienda in crescita e le sue persone sono fondamentali per il suo continuo successo. In qualsiasi organizzazione di successo, la crescita del business e la strategia del personale devono lavorare insieme. Nell’attuale situazione abbiamo di fronte un’opportunità senza precedenti per ripensare le modalità organizzative che non funzionano più, mantenere gli aspetti positivi del lavoro “smart” e offrire alle persone esperienze uniche e differenzianti”.