In regalo sabato con Sportweek il libro Il derby in 100 flash

Chi avrà la meglio nel match che potrebbe avere un peso fondamentale alla corsa allo scudetto? Tutti gli occhi sono puntati sul derby della Madonnina e in occasione del grande incontro di San Siro i lettori troveranno in edicola La Gazzetta dello Sport con tiratura e foliazione maggiorate e con una copertina rovesciata di grande formato, Sportweek che dedica la cover story ai due attaccanti Ibrahimovic e Lukaku e in regalo il libro Il derby in 100 flash.

Si parte sabato 20 febbraio con in omaggio il libro Il derby in 100 flash scritto da Luigi Garlando; 28 pagine che ripercorrono le 100 sfide entrate nella storia, ricordi, gol, record e aneddoti dal 1909 ad oggi.

“Sarà un grande evento che profuma di scudetto e a guardarlo saranno milioni di telespettatori in tutto il mondo. La rinascita calcistica di Milano arriva nel momento più difficile per la città dal dopoguerra. In qualche modo è un segno, uno dei segni della forza di Milano che storicamente non si è ma piegata davanti alle difficoltà ma si è sempre rialzata” – scrive il direttore de La Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli nella prefazione del libro Il derby in 100 flash. “Inter e Milan questo spirito tutto milanese hanno dimostrato di averlo, anche se hanno azionisti dell’altro mondo. Anche se i giocatori simbolo sono uno belga, Lukaku, e uno svedese giramondo, Ibrahimovic. Anzi. Sono la dimostrazione che non ha mai troppa importanza da dove vieni, quando hai una città nel tuo destino. E nel loro destino c’è sempre stato scritto Milano. Una bella fortuna, perché altrove la vittoria può fare al massimo rumore, quando vinci con Inter o Milan risuona per sempre una suite sinfonica”.

Inoltre, i lettori troveranno Sportweek che vede in copertinai due attaccanti di straordinario carisma: Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. All’interno il racconto della loro infanzia difficile, della loro concezione della vita e l’approfondimento sulla storia sempre più internazionale del derby di Milano.  

“Inutile girarci intorno, il derby di Milano è soprattutto un duello tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. Siamo andati a riprendere i loro destini incrociati per capire quali sono le strade che li hanno portati a ritrovarsi testa contro testa, a denti stretti e parole forti” – dice il direttore di Sportweek Pier Bergonzi. “Fossero un film, Ibra sarebbe Jocker con tutte le luci e le ombre di un eccentrico, ambizioso e carismatico personaggio enigmatico. Lukaku sarebbe una sorta di Hercules con il carattere di Shrek, l’uomo più forte del mondo che mette una carezza in ogni suo pugno. E in campo sono due fuoriclasse assoluti”. 

Domenica 21 febbraio nelle pagine della “Grande Gazzetta”, oltre alle notizie sportive più importanti della giornata, ci saranno tutte le informazioni sul match, con le statistiche, i precedenti, le formazioni, le interviste ai campioni e le testimonianze dei tifosi vip.

La campagna stampa è curata da Hi! Comunicazione con il claim “Il derby regala pagine di grande calcio” e sarà pianificata su carta, web e tv.