Sara Pearson vice presidente EMEA del Public Relations Global Network

 Il Public Relations Global Network (PRGN), tra i 5 più grandi network internazionali di agenzie indipendenti di relazioni pubbliche rappresentato in Italia da Sound Public Relations, ha eletto Sara Pearson, fondatrice e presidente dell’agenzia di comunicazione integrata Spider di Londra, Vice Presidente EMEA. Sara subentra in questo ruolo a Uwe Schmidt che ha ricoperto la carica dal 2019.

Sara Pearson

Come vice presidente EMEA, Sara supporterà le agenzie del PRGN in Europa, Medio Oriente e Africa svolgendo un ruolo attivo nello sviluppo del business e nella selezione di nuove agenzie.

Fondata nel 1992 da un gruppo di visionari leader delle relazioni pubbliche, con circa 1.000 professionisti distribuiti in 52 paesi, il PRGN è uno dei network più grandi del mondo; il gruppo EMEA raggruppa 22 agenzie indipendenti che offrono consulenza a livello locale, avvalendosi dell’esperienza e del supporto di tutto il network. 

“Subito dopo la Brexit e nel mezzo di una pandemia globale che colpisce i mercati di tutto il mondo, assumo il ruolo di Vice Presidente con l’intento di coordinare le attività di sviluppo del business e favorire un sempre più efficace scambio di competenze professionali, nonché di estendere la nostra rete a nuove aree geografiche” ha detto la neo- vicepresidente Sara Pearson.

Sara ha iniziato la sua carriera come giornalista al Sunday Telegraph, quotidiano nazionale britannico, prima di dedicare la sua carriera alle relazioni pubbliche. Essere una giornalista le ha permesso di comprendere l’importanza di una “buona scrittura”, sia dal punto di vista del registro espressivo sia per quanto riguarda i contenuti, e a mettersi nei panni dei lettori, ovvero dei fruitori delle attività di media relations.