Jacqueline Liger Vice President Marketing di Lectra per l’Europa meridionale e il Nord Africa

Tra i protagonisti mondiali nei settori del fashion, dell’automotive e dell’arredamento, Lectra progetta soluzioni industriali intelligenti – software, apparecchiature, dati e servizi – per brand, produttori e retailer. Lectra nomina Jacqueline Liger Vice Presidente Marketing per l’Europa meridionale e il Nord Africa. 

Jacqueline Liger

Jacqueline Liger guiderà tutte le attività di marketing in Europa meridionale e Nord Africa, contribuendo al posizionamento e al prospecting di Lectra in queste regioni. 

Con più di 15 anni di esperienza professionale negli Stati Uniti, Jacqueline Liger porta in Lectra le sue competenze di marketing negli ambienti B2B complessi. In particolare, fornirà alla nostra azienda le sue competenze nel marketing di software e soluzioni ad alto valore aggiunto, migliorando così la produttività quotidiana e l’efficienza delle aziende che operano nei settori del fashion, dell’arredamento e dell’automotive. 

A 40 anni, Jacqueline Liger entra in Lectra Italy dopo un ventennio di lavoro all’estero, un’avventura iniziata nella sua piccola città natale in Svizzera e proseguita prima negli Stati Uniti e adesso in Italia. In precedenza, era responsabile del marketing per le filiali americane e canadesi di un importante fornitore di soluzioni e apparecchiature industriali italiano con sede in Nord Carolina. Jacqueline Liger ha una laurea in marketing e comunicazione conseguita alla Winthrop University negli Stati Uniti e all’ISCOM in Francia. 

Questo nuovo incarico di Vice Presidente Marketing per l’Europa meridionale e il Nord Africa è una grande opportunità e una dimostrazione della fiducia che la dirigenza di Lectra ripone nei miei confronti. 
Sono orgogliosa di promuovere le competenze e i valori dell’azienda, qualità che continuiamo a sviluppare con grande dedizione”, afferma Jacqueline Liger.