On air lo spot per il lancio della nuova carta prepagata Mooney

Mooney, il nuovo brand della prima realtà italiana di proximity banking & payments nata dall’unione di SisalPay e Banca 5, va on air con nuova campagna pubblicitaria firmata Gitto/Battaglia_22 dedicata al lancio della carta Mooney; protagonista Rossella Brescia con la regia di Marco Gentile. Il concept creativo punta ad enfatizzare i valori di sicurezza, comodità e convenienza della carta nuova: con Mooney sei così al sicuro, che tutto diventa più semplice. 

Lo spot – in onda dal 14 febbraio fino al 20 marzo su tutte le principali emittenti televisive, declinato, in un’ottica multichannel, anche su canali digitali e stampa – racconta azioni quotidiane che, grazie a semplici gesti che le rendono sicure, possono essere vissute in spensieratezza. Proprio come la nuova carta Mooney: un prodotto sicuro, semplice e accessibile a tutti. Nella prima parte del video i protagonisti, che riflettono il target dei clienti Mooney, sono impegnati in diverse attività: dallo sport ai momenti con la famiglia, gesti che si compiono quotidianamente a rievocare una sensazione di familiarità negli spettatori, invitandoli a soffermarsi sul concetto di sicurezza, uno dei punti di forza della carta Mooney. La seconda parte del video, invece, attraverso i gesti di Rossella Brescia, spiega la facilità di utilizzo della carta e le sue caratteristiche. Lo spot si chiude con l’invito contenuto nel claim del brand: “Se vuoi la luna, chiedicela” per sottolineare che i servizi della carta Mooney possono accompagnare passo dopo passo ogni cliente, in ogni sua esigenza, persino sulla luna.

“In un mondo sempre più complesso e frenetico, la sicurezza diventa un valore imprescindibile nella nostra quotidianità e la campagna valorizza proprio questo tratto distintivo della carta Mooney, quale strumento di pagamento sicuro, comodo e conveniente.” – ha dichiarato Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Service Mooney. – “La nostra società sta continuando ad investire in queste iniziative, di marketing e comunicazione, rivolte ad evidenziare i grandi benefici per i consumatori sia in termini di accesso ad un prodotto finanziario sicuro ed inclusivo, che di modello di servizio attraverso la rete di prossimità più capillare del nostro Paese.”
“Siamo orgogliosi di aver avuto un ruolo determinante per il lancio di Mooney, un brand che in un momento così delicato e al contempo di grande evoluzione si inserisce perfettamente con la modernità della propria offerta” – ha dichiarato Vicky Gitto, Founder & ECD di Gitto/Battaglia_22. 

La campagna è stata supportata da VA Consulting in veste di Production Advisory, la pianificazione è stata curata da Hearts & Science

Credits 

Ecd: Vicky Gitto, Roberto Battaglia 

DC digital: Gabriele Porta 

Art: Roberto Battaglia, Nico Nannavecchia, Manita Ranza, Copy: Vicky Gitto, Carlota Vazquez
Project Manager: Rachele Procopio 

Music Consulting Sing Sing 

Production Advisory | Cost Control: VA Consulting Principal Consultant: Stefano Arbitrio
Production Advisor: Alessandra Pasquini 

Casa di produzione Blackball 

Regia Marco Gentile
Fotografia Stefano Usberghi Executive producer Lorenzo Cefis Producer Carlotta Grimaldi Montaggio Luca Previtali Scenografia Luana Raso
Costumi Giulia Revolo
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