Renato Beccalli Direttore Creativo di Prodea Group

Renato Beccalli, già General Manager di Big Ideas, ricoprirà la carica di Direttore Creativo di Prodea Group.

Renato Beccalli

Dopo l’acquisizione di Big Ideas da parte di Prodea Group il 2021 inizia con la riorganizzazione interna che porta Renato Beccalli alla guida della strategia creativa.

Renato Beccalli coordinerà il team dedicato allo sviluppo dei progetti sia Corporate sia Consumer, unendo di fatto sotto un’unica regia le capacità riconosciute dal mercato a Prodea Group e a Big Ideas.

“La riorganizzazione era già prevista per l’inizio del 2020, posticipata a causa dell’inevitabile impatto che la pandemia a provocato al nostro settore. Abbiamo quindi dato corso alla riorganizzazione in questo inizio di nuovo anno” dice Marco Cicchetti AD di Prodea Group “crediamo infatti che far convergere le capacità creative di Prodea Group e di Big Ideas in un’unica entità possa darci un vantaggio competitivo rispetto ad avere due gruppi creativi distinti.

“Oggi Prodea Group può quindi contare su un’unica struttura creativa all’interno del Gruppo al servizio dei nostri clienti e delle differenti dinamiche di comunicazione. Crediamo che sempre di più si dovranno coniugare fra loro e far convergere le strategie di comunicazione, dando coerenza alle azioni che le aziende adottano nel mercato B to B e in quello B to C.”

Paolo Gep Cucco, già direttore creativo di Prodea Group, assumerà l’incarico di Amministratore e Direttore Creativo di D-Wok, società a maggioranza Prodea Group, che svilupperà competenze verticali sull’entertainment design puntando ad una espansione sui mercati sia nazionali che internazionali, con un proprio mercato di riferimento esempre di più come realtà indipendente, , aprendosi a un mercato proprio.

“Dirigere e coordinare il reparto creativo di un gruppo che unisce al suo interno realtà che utilizzano linguaggi differenti e presidiano media altrettanto differenti è una sfida entusiasmante”, dichiara Renato Beccalli.