#brevi del 9 febbraio

OMD si è aggiudicata il mandato per i prossimi 3 anni per la gestione delle strategie e degli investimenti media di Lidl Italia. La gara indetta a livello internazionale dal Gruppo Lidl. La consultazione ha interessato una strategia multicanale che coinvolge tutti i mezzi offline, tra cui la TV – mezzo principe per Lidl – e i mezzi online.

DLVBBDO  ottiene l’incarico anche per la comunicazione per YOVIS e CARNIDYN. I due brand fanno parte del gruppo Alfasigma, azienda farmaceutica italiana di importanza internazionale che da sempre mette la cura delle persone al primo posto. Un solido approccio Strategico, la capacità di declinare il concept di comunicazione in logica multimedia e un ottimo livello di accounting sperimentati su Biochetasi, ci hanno convinto ad estendere la partnership con DLVBBDO anche ai brand Yovis e Carnidyn. Il nostro obiettivo è duplice: continuare su questa strada e ottimizzare le sinergie cross brand. Dichiara Raffaele Matacena, Head of Marketing OTC Alfasigma CHC.

Perdormire sceglie Ogilvy come partner per lo sviluppo di un piano di comunicazione integrata che prevede un contratto di durata pluriennale. La collaborazione inizierà con la definizione del nuovo posizionamento strategico di comunicazione del brand, l’ideazione della strategia social e la produzione dei contenuti social. “Ogilvy è stata una scelta dettata dalle nostre attuali esigenze di riposizionamento del marchio e di sviluppo della strategia di comunicazione” dichiara Paolo Luchi, sales and marketing director del brand PerDormire. “Siamo certi che sarà una collaborazione che ci traghetterà verso i nostri obiettivi nei tempi e con le modalità che abbiamo condiviso con l’agenzia. Una partnership sulla quale riponiamo grandi aspettative”. 

Radicalbit, azienda specializzata in prodotti per l’analisi dei dati in tempo reale, ha scelto Mediatyche per la gestione della comunicazione e delle relazioni pubbliche.  Tra le esigenze che hanno condotto l’azienda a scegliere Mediatyche come partner ci sono la volontà di dare visibilità alle proprie attività attraverso azioni di ufficio stampa e media relation. A questo proposito l’agenzia ha provveduto a mettere a punto un piano strategico per costruire l’identità mediatica di Radicalbit dandogli visibilità sulla stampa generalista e su quella verticale e contribuendo alla costruzione della sua brand reputation, anche attraverso la veicolazione di case history di successo. Oltre a questo l’agenzia sta costruendo attorno al top management un ruolo di opinion leader del settore, accreditando le figure apicali presso i media di settore e non.

Hangar Design Group si è aggiudicata un nuovo incarico come agenzia creativa per Ve.la Spa, l’azienda partecipata del Comune di Venezia che si occupa dell’organizzazione dei principali eventi tradizionali in laguna. L’incarico di durata biennale giunge al termine di una gara che ha visto numerose agenzie confrontarsi sulle strategie di comunicazione del trasporto urbano. La collaborazione non si limiterà tuttavia alla consulenza creativa a supporto della commercializzazione dei servizi di trasporto pubblico veneziano, ma si estenderà a tutte le attività di comunicazione dell’azienda centrate intorno all’organizzazione di grandi eventi, come ad esempio il Carnevale di Venezia o la Regata Storica.

Un inizio d’anno importante per il Gruppo Fandango Club S.p.A. che, dopo aver consolidato nel 2020 il nuovo posizionamento come “extensive entertainment company crossmediale”, presenta ufficialmente al mercato Fandango Club Creators SRL, la nuova società dedicata all’ideazione, al consolidamento e all’organizzazione dei format, con particolare attenzione verso le declinazioni digital e phygital, l’ibrido tra fisico e digitale. Alla guida della neonata realtà è stato nominato Amministratore Delegato Domenico Romano, manager di comprovata esperienza internazionale, che può vantare nel suo curriculum ruoli di rilievo in importanti società di moda e del settore alimentare, entertainment e della distribuzione organizzata come AW LAB, Natuzzi, Original Marines, McDonald’s, Agritalia, L’Oréal, in Europa, Stati Uniti e Asia.