Klarna debutta nella finale di NFL

In vista della Grande Finale di NFL, che si svolgerà domenica 7 febbraio,Klarna leader globale nei servizi di pagamento e di acquisto contribuirà con la sua originalità a uno dei principali eventi al mondo in ambito sport e adv, presentando uno spot da 30’’ che andrà in onda durante il quarto tempo della partita.

La campagna, dal nome evocativo “The Four Quarter-Sized Cowboys”, vuole raccontare la soluzione “Pay in 4” di Klarna – che offre agli utenti statunitensi la possibilità di fare acquisti e pagare in quattro rate, senza interessi.

Protagonista sarà l’attrice e comica Maya Rudolph, che in una versione quadruplicata di sé stessa vestirà i panni di uno (anzi, di quattro) cowboy che racconteranno in musica perché acquistare in 4 piccole rate ciò che si ama (in questo caso, gli stivali perfetti) sia il modo più intelligente di fare shopping.

La campagna porta così alle luci della ribalta la tecnologia di Klarna, che rivoluziona il modo tradizionale di fare acquisti offrendo agli utenti una shopping experience più smoooth.

La partecipazione alla Grande Finale arriva a chiusura di un anno di crescita eccezionale per l’azienda che, con una valutazione di 10,65 miliardi di dollari, conta oltre 90 milioni di utenti e 200.000 retailer in tutto il mondo.

In Italia, Klarna ha recentemente lanciato “Paga in 3 rate”, la soluzione di pagamento che consente agli utenti di fare shopping nei propri negozi online preferiti e suddividere il costo in tre rate, addebitate ogni 30 giorni senza interessi o commissioni se pagate in tempo. 

Ironico e divertente, lo spot rappresenta appieno il carattere innovativo di Klarna, che con l’evento di domenica potrà rivolgersi a un pubblico ancora più ampio e continuare così a supportare sia i consumatori, sia i merchant con le sue soluzioni di pagamento flessibili. 

Brand: Klarna Agency: Mirimar 

Client: Klarna 

CMO: David Sandstrom
VP of Marketing: Daniel Jontén
Head of Marketing, U.S: Megan Gokey
Brand Lead: Joel Sussman
Marketing Manager: Jana Bertram
Social Lead: Mary Manzo
PR Lead: Sarah Ponthieu
Strategy: Olivia Butter
Design Leads: Camilla Birkström & Matthew Wenger Copywriter: Camille Muson
Production Lead: Leo Holte
Head of Brand Studio US: Liz Beebe 

Agency: Mirimar – Los Angeles 

Founder & Chief Creative Officer: John McKelvey Co-founder & Managing Director: Luke McKelvey Creative Director: Jon Marshall
Creative Director: Johan Arlig 

Design Director: Mariola Bruszewska
Head of Production: Kristine Ling
Executive Producer, Stills: Miranda Kendrick Group Account Director: Lily Waters 

Group Account Director: Alyssa Ramsey Business Affairs: Nancy Espinal 

Production: Biscuit Filmworks
Director: Andreas Nilsson
Partner / Managing Director: Shawn Lacy Executive Producer: Holly Vega
Head of Production: Sean Moody Producers: Karen O’Brien / Jay Veal Production Supervisor: Jen Berry
DP: Alexis Zabe
Production Designer: Alexis Ross Costume Designer: Christina Blackaller 

Editorial: Cabin 

Editor: Chan Hatcher 

Assistant Editor: Connie Chuang 

Managing Partner: Carr Schilling Head of Production: Liz Lydecker Executive Producer: Adam Becht Senior Producer: Michelle Dorsch 

Visual Effects: Kevin 

Tim Davies – Executive Creative Director/Partner Mike Dalzell – Head of CG
Sue Troyan – Sr. Executive Producer / Partner Jami Schakel – Sr. VFX Producer 

Andrew Cowderoy – VFX Producer 

3D
Carl Harders Matt Longwell Bryan Repka 

2D
Robert Murdock Susanne Scharping Tim Bird 

Audio Finishing + Additional Sound Design: Barking Owl 

Creative Director: Kelly Bayett
Executive Creative Producer: Ashley Benton Sound Design + Mix: Mike Franklin 

Music + Sound Design: Walker 

Executive Producers: Sara Matarazzo / Stephanie Pigott Music Producer: Danielle Soury 

Telecine: Company 3 

Colorist: Sofie Borup Producer: Alexandra Lubrano 

Stills Photography 

Photographer: Zach Gold
Producer: Michael ‘Skiny’ Power, Cowboys An Indians Production Designer: Michael Sturgeon 

Media Agency: Noble People
Digital and Social Agency: Movement Strategy PR Agency: 160/90