Giulia Marinoni Head of Business Transformation nel Gruppo Econocom Italia

Econocom Italia, player europeo che abilita la trasformazione digitale e tecnologica delle aziende attraverso lo sviluppo e la fornitura di soluzioni as a service e pay per use, annuncia la nomina di Giulia Marinoni a Head of Business Transformation del Gruppo Econocom Italia.

Giulia Marinoni

A diretto riporto del Direttore Generale, Emiliano Veronesi, Marinoni lavorerà per supportare e accelerare la trasformazione dell’organizzazione di Econocom Italia e dei suoi satelliti Asystel Italia, BDF e Bizmatica.

Giulia Marinoni, dopo 2 anni in Ivalua SAS, entra a far parte del Gruppo Econocom nel 2015, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente in SynerTrade, satellite del Gruppo Econocom in Francia con sede in Italia: da Pre-sales Manager, Head of Operations Italy e Chief of Staff Italy fino a Direttore Generale Italia nel 2020, guidando lo sviluppo e la strategia di business nella filiale italiana. Marinoni ha così sviluppato negli anni una solida esperienza nel guidare la crescita dell’azienda, aumentando la customer satisfaction e abilitando la digital transformation di grandi organizzazioni.

Marinoni avrà il compito di promuovere un cambiamento organizzativo e culturale legato soprattutto ai processi, ma anche alle sinergie fra le società del Gruppo in Italia: la nuova Head of Business Transformation porterà l’organizzazione di Econocom Italia e dei suoi satelliti da verticale a orizzontale, in un’ottica di sinergie e valorizzazione del talento, contaminazione positiva e collaborazione tra le parti. 

“Ricoprire questo ruolo in un’azienda come il Gruppo Econocom Italia è per me motivo di grande orgoglio. Da anni ormai mi sento parte di questa famiglia innovativa e sono entusiasta di poterla sostenere nella sua crescita e nella realizzazione della sua nuova strategia. – dichiaraGiulia Marinoni, Head of Business Transformation del Gruppo Econocom Italia – Avendo come linee guida i concetti di “trasformazione”, “sinergia” e “valore” lavorerò al fianco del Leadership Team per strutturare un’armonizzazione organizzativa interna in grado di cogliere le ambizioni e le capacità dei talenti del Gruppo e di rispondere puntualmente alle esigenze dei nostri clienti, mettendo a fattor comune le nostre solide competenze al fine di aumentare il valore percepito e promuovere un cambiamento positivo.”