Jillian Maxwell Chief Revenue Officer dell’edizione americana di Grazia

Grazia USA, la nuova edizione internazionale di Grazia nata dall’accordo di licenza tra il Gruppo Mondadori e Pantheon Media LLC, ha nominato Jillian Maxwell chief revenue officer e executive vice-president. Nel suo nuovo incarico, Jillian Maxwell lavorerà a stretto contatto con il direttore responsabile e direttore creativo David Thielebeule.

Jillian Maxwell

In qualità di chief revenue officer, Jillian Maxwell sarà responsabile della definizione e dell’esecuzione delle strategie di marketing e partnership con i brand, focalizzandosi sulla scoperta di nuove categorie di interessi e sulla creazione di audience su misura, con l’obiettivo di potenziare le vendite retail attraverso editoriali innovativi, eventi live o virtuali, video e social media.

“I marchi del lusso desiderano trovare audience nuove e di nicchia”, ha dichiarato Jillian Maxwell. “Oggi pochi partner del settore possono dire che il 50% della loro audience sono donne tra i 24 e i 34 anni. Grazia USA è tra questi. La crescita che ha registrato dal mese di ottobre 2020 – data del suo debutto in uno dei mercati più forti al mondo per il lusso – è senza dubbio impressionante. Questo, insieme alla visione di David Thielebeule, offre ulteriori vantaggi ai clienti che vogliono intercettare un nuovo pubblico e che possono avvalersi di dati in grado di garantire un futuro solido ai loro business. Sono felicissima di unirmi ad una squadra così innovativa, con la quale condivido l’obiettivo di creare delle opportunità significative e coinvolgenti per i clienti”.

Con oltre 16 anni di esperienza alle spalle, prima di accettare il suo incarico attuale Jillian Maxwell è stata executive director of international fashion al WSJ. Magazine. Prima ancora, brand director dell’equipe fondatrice di WSJ. Magazine, dove ha contribuito alla creazione della sua rinomata piattaforma WSJ. Innovators, e dove ha sviluppato la strategia di business globale della rivista. Ha anche ricoperto il ruolo di director marketing strategy da Harper’s BAZAAR e di sales director di international fashion&luxury e american fashion&retail da Refinery29, dove ha ampliato le partnership digitali nei settori moda e lusso. Ha iniziato la sua carriera in Condé Nast in qualità di merchandising editor della rivista Glamour.