Filippo Ferraro Chief Strategy Officer di ACNE

ACNE inaugura il 2021 con l’ingresso di Filippo Ferraro in qualità di Chief Strategy Officer. 

Filippo Ferraro

Filippo vanta oltre 15 anni di esperienza in marketing e comunicazione, digital e tradizionale, maturata all’interno di prestigiose agenzie come TBWA, Leo Burnett, FCB e Ogilvy, su clienti sia locali che internazionali come Apple, McDonald’s, Nissan, BMW, ING, FCA Group, Nestlé, Ferrero e Campari. Filippo si unisce al team ACNE per aiutare clienti e prospect a disegnare strategie di marketing e comunicazione creative, insightful ed efficaci per risultare differenzianti e gratificare – attraverso esperienze di brand uniche – i propri clienti. 

“Se da sempre «The point of a brand is to be different » – come ci ricorda Sir John Hegarty – oggi riuscire ad emergere in un mondo omologato, veloce e iperaffollato significa avere il coraggio di esplorare nuovi modi di usare la creatività per ottenere un impatto concreto e risultati di business. 

Ed è esattamente quello che ho trovato in ACNE ed in Deloitte Digital, un modello innovativo di creative digital consultancy dove convergono 3 elementi chiave: la creatività, realizzata da ACNE e dai suoi designer; il digitale, quindi tecnologia e trasformazione; ed una profonda conoscenza del business delle differenti industry, che contraddistingue l’attività consulenziale di Deloitte al fianco di piccole e grandi aziende in Italia e nel mondo”.

Con queste parole, Filippo Ferraro commenta il suo ingresso aggiungendo: “Sono molto felice del mio ingresso in ACNE che seguo da tempo per l’approccio unico alla creatività ed al business dei clienti, che ha permesso loro di conquistare aziende come Ikea, Burberry, Generali, H&M, Silversea, Uber, Polstar ed anche i grandi player dei contenuti digitali come TikTok, Instagram, Netflix e Spotify. Per me questa sfida rappresenta una naturale evoluzione del ruolo di Stategist che oggi, in un mondo dove i silos fra la funzioni aziendali stanno crollando, non può più limitarsi ad utilizzare le sole leve della comunicazione. Essere in Deloitte Italia con oltre 7.000 esperti in differenti discipline, mi permetterà di imparare con loro ad utilizzare al meglio tutte le leve, integrare le discipline e tecnologie ed rispondere così alle esigenze del mercato.”