Walter Mariotti è il nuovo direttore di Meridiani

Nuova nomina a Editoriale Domus. Walter Mariotti, già direttore editoriale di Domus e di Meridiani Cammini, assume anche la direzione del periodico Meridiani.

Walter Mariotti

Curiosità ed entusiasmo sono parole chiave nella costruzione del nuovo Meridiani firmato Mariotti. Un giornale (bimestrale) che prende atto della fase di globalizzazione dove si pensa che tutto sia già stato visto e visitato, proponendo un punto di vista nuovo. Il viaggio quindi viene inteso non solo come esperienza ma come capacità di superare confini reali, immaginari e soprattutto gli stereotipi, imparando a guardare “con occhi nuovi”.

Meridiani rappresenta così una lente attraverso la quale rivedere non solo mete lontane sconosciute, ma soprattutto quello che già si conosce: luoghi familiari, città visitate o addirittura vissute. Offre al lettore interpretazioni dimenticate e controintuitive.

È uno strumento pratico, raffinato e se possibile mai scontato che si rivolge a un lettore esigente, curioso, impegnato e a un viaggiatore consapevole, desideroso di conoscere e di divertirsi.