A ”Tv Talk” Massimo Bernardini fa l’analisi dei fenomeni della tv della settimana

Due grandi eventi politico-mediatici aprono il nuovo appuntamento con Tv Talk, in onda sabato 23 gennaio alle 15 su Rai3. Da un lato, con Antonio Di Bella e Barbara Serra, si analizzerà l’insediamento del nuovo presidente americano Joe Biden, un avvenimento storico vissuto tra il rito e lo show vero e proprio.

Dall’altro, con due direttori come Andrea Vianello ed Enrico Mentana, si torna in Italia per interrogarsi sugli ultimi sviluppi di una crisi di governo in diretta tv. Con lo stesso parterre, poi, spazio al racconto televisivo delle vaccinazioni, tra importanti testimonial e consuete polemiche.

Dopo i ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana – Flavio Montrucchio, conduttore negli ultimi tempi di ben tre programmi, è al centro di un focus sulla sua stagione tv.
La presenza di Selvaggia Lucarelli in studio è, invece, l’occasione per un approfondimento sulla sua recente intervista ad Antonio Ciontoli e per indagare il grande fascino che la cronaca nera esercita non solo sulla tv generalista, ma anche sulle nuove piattaforme.
Infine, con Serena Rossi e Fabio Canino, si analizza “Mina Settembre”, ultimo successo della fiction di Rai1, e lo show di Fiorella Mannoia “La Musica che gira intorno”. Ad arricchire il dibattito in studio, anche Vania Colasanti, Claudia Rossi e Giorgio Simonelli.