Nuovo spot TV per crema&cioccolato

Con noi, ce la fai”. È questo il claim della campagna pubblicitaria  – on air dal prossimo 24 gennaio – di crema & cioccolato, il marchio di gelaterie e caffetterie in franchising più ampio d’Italia di proprietà di bmv srl. 

La campagna ruota attorno alla voglia di ripartire di una Nazione intera, di lasciarci alle spalle un periodo drammatico condizionato da Covid-19. Ne è nato uno spot dal tono fresco, propositivo e immediato che conferma la validità della proposta commerciale di crema & cioccolato. Obiettivo della casa madre, infatti, è continuare a perseguire la sua mission: rendere semplice e accessibile (davvero a tutti) l’apertura della propria impresa.

La pubblicità, infatti, propone una doppia promozione: fino al 28 febbraio è possibile bloccare l’offerta per aprire la propria gelateria a soli 4.900€ (invece di 19.900€), oppure la propria caffetteria e gelateria a soli 6.900€ (anziché 24.900€). Ma c’è di più: gli interessati possono aderire anche senza avere ancora trovato un locale perché il franchisor dà ben 8 mesi di tempo per individuarne uno, quando l’emergenza si sarà sicuramente attenuata. L’affiliato riceverà tutti gli arredi e le attrezzature in comodato d’uso gratuito, la formazione necessaria, l’assistenza burocratica e commerciale, nonché tutti i servizi che occorrono per aprire e poi gestire per 5 anni la propria attività.

La campagna, firmata dalla casa di produzione Kortocircuito e Mediatica Comunicazione, avrà una durata totale di 3 settimane ed è stata pianificata dalla divisione comunicazione di bmv; prevede una forte presenza nei break dei canali Discovery quali Real Time, DMax, Tv9, Food Network, Hgtv e Motor Trend.

La regista dello spot – Melis Konuralp – sottolinea come: “L’idea di uno spot che parte con splendidi scorci e il cui ritmo si fa subito incessante e dinamico ci è venuta per testimoniare la vita che riparte, che vuole rialzarsi. Il sound di “Money” dei Pink Floyd ci ha ispirato ed è stato il perfetto gancio concettuale per lo sviluppo dello spot di crema&cioccolato. E cioè rendere concretamente l’idea di un Paese che vuole riprendere il suo ritmo”.