Polli in affissione con la nuova linea di Pesti

Polli, storica azienda alimentare italiana che dal 1872 propone sottoli, sottaceti, stuzzicanti aperitivi e cooking aid, aggiunge alla sua gamma di proposte una nuovissima linea di Pesti di alta qualità e torna in comunicazione.

Per realizzare il concept di campagna ed eseguirne la produzione, Polli ha scelto di affidarsi ad ArteficeGroup, con cui collabora da tempo per lo sviluppo di packaging e Visual Identity System attraverso MAD-E Packaging Ecosystem, business unit del gruppo specializzata nel packaging.
Per questo lancio adv è stata coinvolta anche Artefice People & Brand, unità dedicata alle attività di analisi, posizionamento strategico e comunicazione di marca.

La campagna di lancio è un’OOH concentrata sul territorio metropolitano di Milano, per massimizzarne la visibilità, attiva a partire dal periodo Natalizio fino a metà Gennaio 2021 su oltre 300 posizioni:
include infatti formati diversificati, dai piccoli city box che presidiano l’intera città ai formati digitali, alcuni molto grandi, nelle centralissime stazioni MM di San Babila, Duomo, Montenapoleone, Cordusio, Garibaldi e Cadorna, fino al Maxiledwall della Stazione FS Garibaldi.

Artefice People & Brand ha scelto di sviluppare la campagna come una multisoggetto che vede le headlines protagoniste della comunicazione.
Sono stati realizzati tre lay-out: uno per l’announcement (AGGIUNGI UN PESTO A TAVOLA), uno per raccontare la gamma (POLLI HA FATTO IL PESTO. CE N’É UNO PER OGNI GUSTO) e uno dedicato alla call to action (POLLI HA FATTO IL PESTO. UN CONSIGLIO? PROVATELO PRESTO). 

Dal punto di vista grafico si è scelta la semplicità e la coerenza coi codici del Visual Identity System di marca: sfondo rosso e lettering bianco come il classico red-lid Polli.  

Il risultato è una campagna di grande impatto visivo che oltre a lavorare per la notorietà dei nuovi prodotti spinge contemporaneamente il Brand nello stesso modo in cui lavorerebbe una campagna istituzionale. 

 
Artefice People & Brand si è occupata anche della produzione di tutti gli impianti dei tre soggetti per i vari formati.