Firmato da Hellodì il video di auguri delle Nazionali di calcio

E’ stato realizzato dalla digital agency Hellodì per la Figc (Federazione italiana giuoco calcio) il video di auguri di Natale delle Nazionali di calcio ai propri tifosi. Il contributo è stato pubblicato online su YouTube e sul sito internet della Figc e postato sui canali social Facebook e Instagram delle Nazionali.

Hellodì ha curato l’ideazione e il concept, coordinando l’intero progetto per il quale produzione è stata seguita da RedFir e la creatività da Bloomind, le due nuove realtà del Gruppo annunciate lo scorso ottobre.

Protagonisti del film della durata di circa 2 minuti sono due bambini, fratello e sorella, intenti nel preparare una sorpresa per i loro familiari in un Natale particolare: sapendo di non poter passare come al solito le feste con persone care come zii e nonni, a causa della pandemia, i piccoli trovano il modo di stare loro vicini attraverso dei regali speciali.

Li vediamo così intenti a impacchettare un pallone da calcio, una sacca della Nazionale italiana e una maglia da gioco, a ricordare i bellissimi momenti passati, uniti dalla passione per lo sport. Con l’aiuto dei genitori, che assecondano le richieste dei propri figli, recapiteranno i pacchetti ai diretti interessati stupendoli e creando commozione.

Il video si conclude con l’immagine dell’albero, a casa nel giorno di Natale, su cui troviamo appese tutte le foto ricordo che hanno ispirato i bambini: un gesto che contribuisce a rendere idealmente presenti i loro cari anche in questo strano 25 dicembre. Il claim finale esprime il forte legame affettivo, sottolineando che “la squadra più forte è quella nel cuore”.