Gli Abbracci di Mulino Bianco per gli infermieri

Mai come in questa lunga e difficile stagione abbiamo compreso l’importanza delle persone che si prendono cura di noi e della nostra salute: gli infermieri. Gli “angeli” che nei mesi della pandemia sono stati in prima linea, e ancora lo sono, e con il loro lavoro hanno contribuito a contenere i disastri del coronavirus e a fare arrivare ai pazienti i messaggi delle famiglie.

In segno di gratitudine per l’enorme sforzo profuso e la dedizione dimostrata, Mulino Bianco ha scelto di sostenere gli infermieri, supportando il Fondo di Solidarietà della Federazione Nazionale Ordini e Professioni Infermieristiche (FNOPI). Mulino Bianco lega simbolicamente il suo sostegno alla campagna di FNOPI ai suoi Abbracci, frollini nati nel 1987 (lo stesso anno in cui si è iniziata a celebrare la “Giornata degli Abbracci”), da oltre 30 anni parte della quotidianità degli italiani, che, per supportare l’iniziativa, si vestono di una confezione speciale. Il ricavato di Barilla dalla vendita di ogni confezione speciale di Abbracci sarà, infatti, donato al Fondo solidarietà FNOPI, fino al raggiungimento di 2 milioni di euro. 

FutureBrand è stata felice e orgogliosa di partecipare al progetto e creare la Limited Edition di Abbracci per gli Infermieri. Il pack è una dedica a loro a 360°, sia a livello visivo sia verbale: il camice azzurro, lo stetoscopio, il claim “Questi Abbracci sono per Loro” e l’hashtag #noicongliinfermieri, sono solo alcuni degli elementi che vogliono rendere omaggio ai nostri eroi.

Un piccolo gesto dedicato di cuore a tutte le donne e a tutti gli uomini che sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria hanno rischiato la vita per salvare gli altri.