Una guida pratica per creare skills personalizzate di Alexa

In questo episodio sarà possibile comprendere come, grazie all’utilizzo di un “blueprint”, chiunque può creare delle skill per Alexa personalizzate. Si parte scegliendo un modello da una lista fornita in un’area dedicata, per poi completare le informazioni richieste e seguire un percorso guidato. Una volta inseriti anche alcuni brevi testi nei campi a disposizione, ecco che avrete subito a disposizione una Skill su misura per le vostre esigenze!

Un servizio semplice ed utile che vi permetterà di creare delle semplici applicazioni vocali per la produttività, per giocare e studiare. Attraverso alcuni esempi scoprirete come personalizzare le risposte di Alexa, come ascoltare un feed di contenuti per studiare, come creare l’elenco dei membri della famiglia e dividersi i compiti in casa.

E con questo podcast, vi auguriamo di iniziare un sereno 2021!

ALESSIO POMARO 

Head of voice technology e SEO manager (site By site), 

È un ingegnere informatico da sempre appassionato di web marketing e di tecnologia. Dal 2018 studia il natural language processing (NLP) e le interfacce conversazionali e vocali (VUI) come strumenti di digital transformation. Del 2019 coordina Voice Branding, un team dedicato alla ricerca vocale, alla voice technology e al marketing conversazionale. Relatore a eventi quali Search Marketing Connect e SMXL, è docente accreditato in ambito voice search strategy e SEO.