Massimo Cannoletta entra nella famiglia di “Gente”

Dal numero 1 di “Gente”, in edicola da giovedì 7 gennaio, Massimo Cannoletta, il super campione de “L’Eredità”, divulgatore e grande viaggiatore, entra a far parte della famiglia del settimanale.

Massimo Cannoletta

Con un articolo a settimana condurrà i lettori nel suo vastissimo mondo di conoscenze, che l’ha reso uno dei personaggi Tv più noti e interessanti degli ultimi mesi. «Avrò l’opportunità», scrive il campione, «di viaggiare insieme con i lettori nell’arte, nella conoscenza e nella bellezza, che spesso si nasconde al nostro sguardo e va cercata. 

Bisogna conoscere la storia di un luogo o di un’opera per apprezzarne il valore, è quello che cerco di fare da anni nella mia attività di divulgatore». L’appuntamento settimanale si intitola “In viaggio con Massimo Cannoletta”. Si inizia con il sorprendente raffronto di due ritratti della regina Elisabetta d’Inghilterra, “la nonna più famosa del mondo”. «Ed è un omaggio alla mia di nonna, Renata», spiega Cannoletta, «che, abbonata e lettrice fedele, all’inizio degli anni Ottanta mi mise in mano per la prima volta una copia proprio di “Gente”».