Alkemy vince la gara per il nuovo sito di Groupama 

Alkemy, a seguito di una gara che ha visto coinvolti cinque partecipanti, si è aggiudicata il progetto di design e realizzazione del nuovo sito della compagnia di assicurazioni Groupama. 

La scelta ha favorito l’approccio integrato di Alkemy che ha coniugato le competenze di User Experience, User Interface Design, e Tech con la approfondita conoscenza del business di Groupama e della customer journey omnicanale delle compagnie assicurative.  

L’aggiudicazione della gara consolida il rapporto di partnership tra Groupama e Alkemy maturato in anni di consulenza SEO, e sottolinea la capacità di Alkemy di affiancare i propri clienti in tutti i processi di miglioramento e ottimizzazione dell’esperienza digitale dei consumatori. 

In mercati competitivi come quello assicurativo diretto, è fondamentale incrociare competenze di marketing con competenze di comunicazione e usabilità. L’approccio data-driven integrato alla filosofia user-centric permettono di costruire percorsi conversivi efficaci per la Compagnia e di valore per i clienti finali” ha dichiarato Annarosa D’Ambrosio – Consulting & Performance Client Director di Alkemy

Lavoriamo ogni giorno per migliorare la digital experience di clienti, prospect e agenti e il sito rappresenta indubbiamente un touchpoint fondamentale per la relazione con tutti questi interlocutori. Abbiamo cercato un partner che coniugasse al meglio le esigenze di Groupama con i bisogni dei diversi target e Alkemy ha interpretato al meglio la richiesta” ha commentato Marianna Petitta – Head of Customer Experience and Digital Services di Groupama Assicurazioni