Un’emozionante ambientazione familiare per il nuovo spot di Unieuro

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, presenta il nuovo spot istituzionale di Natale, on air sulle principali emittenti nazionali. 

Siamo a Natale, in un tempo futuro. Una mamma e un papà raccontano ai propri figli quello che sta accadendo oggi. Lo fanno in maniera semplice, quasi come il racconto di una favola dal lieto fine rappresentato dal ritorno alla normalità. 

Solo in chiusura dello spot una domanda porta una riflessione profonda: “questo Natale ci insegnerà a lasciare ai nostri figli un mondo migliore?” 

L’idea di base della campagna, firmata da Red Cell con la direzione creativa di Gianluca Nappi e realizzata da Visionaria Film con la regia dei fratelli Lucini, è molto semplice, forte, originale ed è espressione di un brand come Unieuro che guarda al futuro con un messaggio positivo e di grande speranza e con un cuore che batte sempre più forte. Soprattutto a Natale. 

Il piano di comunicazione dello spot, prodotto nelle versioni 45” e 30”, è curato da Zenith e coinvolgerà tutti i più importanti editori della TV e del digital, con una programmazione che raggiungerà gli italiani e le loro famiglie nei momenti più qualificanti del periodo natalizio e garantendo la massima copertura ad un messaggio così intenso e carico di speranza. 

CREDITS 

Agenzia creativa: Red Cell
Direzione Creativa: Gianluca Nappi, Umberto Casagrande Cdp: Visionaria Film
Regia: Luca Lucini e Marcello Lucini
Cpd Audio: Eccetera
Agenzia online e social: Bcube
Pianificazione media omnichannel: Zenith