Paolo Bargiggia nuova firma di “Neifatti.it”

Neifatti.it continua a crescere e a guardare al futuro con nuovi progetti e grandi collaborazioni. Da domani Paolo Bargiggia, firma autorevole, di respiro nazionale, accompagnerà ogni settimana i lettori del portale.

Paolo Bargiggia

Paolo Bargiggia, nato a Pavia dove si laurea in Scienze Politiche, diventa giornalista professionista al Corriere dello Sport-Stadio nel 1992. Al quotidiano romano lavora per 5 anni dal 1989 al 1994.

Lì, comincia la sua passione al calciomercato e al giornalismo di inchiesta. Nel 1995 passa alla redazione sportiva di Mediaset dove, attraverso una carriera lunga 25 anni ha modo di seguire i più importanti eventi legati al calcio. Prima come inviato dove, tra l’altro segue come bordocampista quattro finali di Champions League.

Poi passa a condurre dei programmi sportivi tra i quali: “Domenica Stadio”, “Speciale Europa League” e “Guida al Campionato” del sabato sera. Successivamente è stato opinionista nei programmi di Premium Sport e, da sempre, volto del calciomercato.

Al suo attivo, numerose e chiacchierate esclusive, come il passaggio di Ronaldo all’Inter, l’arrivo di Cuper in neroazzurro e la rottura tra il Napoli e Higuain solo per citarne alcune. Ha curato e condotto la serie “Storie di Calciomercato” su Premium Sport. Nel giugno del 2019 ha pubblicato un libro per Altaforte Editore “I Segreti del Calciomercato”.