Qual è lo smart speaker ideale da regalare a Natale? Ecco come orientarsi nella scelta tra Google Home e Amazon Echo!

Dalla riproduzione di musica e video alla gestione dell’agenda personale, dalla richiesta di informazioni sul traffico, alla ricerca delle migliori ricette, oggi gli smart speaker sono dei veri e propri alleati di cui non si può più fare a meno.

E in questo periodo, in cui siamo alla ricerca delle migliori idee regalo da mettere sotto l’albero, è fondamentale avere bene chiaro cosa e come scegliere tra uno smart speaker ed un altro. In tal senso una risposta unica e univoca non esiste, ma è necessario fare una serie di valutazioni e soprattutto, come prima cosa, capire e verificare la compatibilità con ciò che si possiede e si prevede di acquistare. 

Per farlo, Alessio Pomaro vi accompagna in un percorso alla scoperta di funzionalità, modalità di ricerca, controllo di smart home, qualità audio, prezzo e molto altro. E alla fine di questo podcast troverete un riepilogo, che vi permetterà di fare la scelta migliore a seconda delle vostre necessità!

Felice acquisto!

ALESSIO POMARO 

Head of voice technology e SEO manager (site By site), 

È un ingegnere informatico da sempre appassionato di web marketing e di tecnologia. Dal 2018 studia il natural language processing (NLP) e le interfacce conversazionali e vocali (VUI) come strumenti di digital transformation. Del 2019 coordina Voice Branding, un team dedicato alla ricerca vocale, alla voice technology e al marketing conversazionale. Relatore a eventi quali Search Marketing Connect e SMXL, è docente accreditato in ambito voice search strategy e SEO.