Dall’11 gennaio un anno accademico rinnovato in IED Milano

Investire sul long life learning è per un professionista il modo più efficace per affrontare le incertezze crescenti del futuro e prepararsi alle sfide di un mondo che cambia rapidamente, e che a seguito dei macro-eventi in corso si presenterà sicuramente diverso.

In questa direzione IED Milano inaugura, dall’11 gennaio 2021, una rinnovata offerta di Formazione Continua rivolta principalmente a chi è già sul mercato del lavoro e punta a continuare a studiare, anche pensando alla possibilità di riposizionare il proprio profilo nei settori creativi. 

Non solo un’offerta di corsi fortemente articolata, con oltre 30 titoli nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione, ma anche programmi personalizzati su specifiche necessità e indirizzi di carriera, oltre a un palinsesto extra di incontri trasversali aperti gratuitamente a tutti i partecipanti nell’arco del 2021. Nello specifico, il palinsesto prevede sessioni di “Professional Advice” (incontri con HR ed esperti per supportare i partecipanti negli aspetti tecnici e strategici del percorso di crescita professionale) e incontri di visione dal titolo “Come nasce il presente” (ciclo di lezioni trasversali dedicate al Made in Italy, all’estetica, all’arte contemporanea, alla storia della moda e alle più attuali tendenze del retail). 

I Corsi

I percorsi che compongono l’offerta di Formazione Continua IED Milano spaziano, per citarne alcuni, dall’Home Decor e dall’Interior Styling and Trends (area Design) al Digital Marketing, al Music Marketing and Branding e all’Art Direction (area Comunicazione); dalle specializzazioni in Visual Merchandiser o Fashion Product and Merchandising Manager (area Moda) a quelle su software come After Effects, Montaggio Video Digitale-Premiere oppure dedicate alla Progettazione Web (area Arti Visive). Tutti i corsi sono erogati in modalitàblended (in parte da remoto, in parte in presenza laddove richiesto dalle attività didattiche di carattere pratico-laboratoriale) e disponibili anche in streaming, per venire incontro ai limiti di mobilità e alle esigenze di smartworking. 

Agevolazioni economiche 

A seguito di un anno particolarmente difficoltoso da diversi punti di vista, IED Milano ha previsto altresì strumenti di supporto economico per rendere più accessibile anche la Formazione Continua. Oltre alla speciale riduzione del 15% della retta di frequenza su tutti i corsi 2021 (per iscrizioni entro il 18 gennaio 2021), sono attive anche modalità di finanziamento a tasso agevolato per chi ha bisogno di frazionare i pagamenti.

Una panoramica completa dei Corsi di Specializzazione IED Milano 2021 e delle relative agevolazioni è disponibile qui