Rubinetterie F.lli Frattini torna in TV

Rubinetterie F.lli Frattini Spa, dal 1958 sinonimo di italianità, efficienza, e affidabilità del prodotto, torna a comunicare in televisione dopo circa vent’anni dal suo ultimo spot e sceglie di farlo proprio a Natale, il periodo più magico dell’anno. 

La realtà di F.lli Frattini Spa ha da sempre giocato un ruolo pioneristico e di primo piano nella comunicazione televisiva. L’azienda piemontese infatti è stata tra le prime del settore idrotermosanitario ad apparire sulle reti televisive nazionali, dando prova di grande lungimiranza. 

La prima campagna televisiva, datata 1983, ha sancito l’inizio della comunicazione di F.lli Frattini Spa su scala nazionale, attraverso la realizzazione di spot sempre nuovi (l’ultimo girato nel 1998) e la sponsorizzazione negli anni 2000 di film, telefilm e trasmissioni di successo come “La domenica sportiva” e molte altre. 

Lo spot 2020, in onda dal 20 Dicembre al 2 Gennaio 2021 in esclusiva sulle reti Mediaset, ha come protagonista indiscusso il rubinetto, oggetto di prestigio e design nel mondo dell’arredo bagno, in questa occasione mostrato in tutti i suoi sinuosi dettagli, facendo sfoggio di un’inedita varietà di cromie. 

L’obiettivo dell’Azienda è quello ti tornare a comunicare con successo attraverso diverse strategie di marketing, al fine di conquistare nuovi clienti e rinnovare la conoscenza del marchio storico che ha da sempre trasmesso fiducia. 

La campagna è stata realizzata dal team Short Video Production. 

Rubinetterie F.lli Frattini SPA è un’azienda a conduzione famigliare il cui motto è: “Passione, Esperienza e Innovazione. L’arte di vivere l’acqua.”
Lo slogan evidenzia l’impegno dell’azienda che continua a proiettarsi nel futuro mantenendo viva la storia e i valori familiari. 

CREDITS: 

Art Direction: Daniela Esposito Direttore di Produzione: Luciano Dinisi Agenzia: Evolution Doing Srl