Elisabetta Moroni responsabile EMEA Global Leadership Team del settore healthcare di PROI Worldwide

PROI Worldwide, il più grande network di agenzie indipendenti di relazioni pubbliche e marketing integrato, annuncia la creazione del suo Global Leadership Team dedicato al settore healthcare, che riunisce oltre 50 società partner con un’ampia expertise in ambito healthcare. Il nuovo Leadership Team rafforzerà il collegamento e il coordinamento interni al network PROI, aumentando il valore per i clienti grazie all’attivazione di professionisti delle relazioni pubbliche e del marketing che fanno parte di PROI.

Elisabetta Moroni

“Le dimensioni di PROI, la cultura della collaborazione, gli alti standard di qualità delle performance, la varietà culturale e l’approccio imprenditoriale che caratterizzano le nostre agenzie partner danno ai clienti un vantaggio competitivo misurabile – ha dichiarato Jeff Altheide, Global Managing Director di PROIIn particolare nel 2020, le problematiche globali della salute hanno richiesto processi di comunicazione efficienti ed affidabili. I professionisti PROI del settore Healthcare – ha concluso Jeff Altheide – lavorano insieme per assicurare che le sfumature culturali, le voci degli advocates e le priorità dei media siano correttamente interpretate, gestite e valorizzate, così che le campagne di comunicazione ottengano i risultati migliori per ciascun cliente”.

La regione  Europe-Middle East sarà coordinata da Elisabetta Moroni Managing Director di Heritage House, agenzia di comunicazione di Milano, parte del network PROI.

“La comunicazione healthcare in Europa ha un compito delicato, deve infatti riflettere la diversità dei mercati e dei sistemi sanitari, l’accesso alla cure, l’organizzazione territoriale ed ospedaliera – ha dichiarato Elisabetta Moroni, Managing Director di Heritage House – così come deve rappresentare il ruolo delle associazioni di pazienti, la crescente importanza dell’innovazione e della digital health, soprattutto in una fase di sofferenza dei sistemi sanitari. La collaborazione del team di professionisti esperti delle agenzie PROI potrà lavorare in questa prospettiva a fianco dei clienti”.

Heritage House è guidata dai tre partners Elisabetta Moroni, Federico Cerrato e Roberto Adriani, socio FERPI. Con sede a Milano ma attiva anche a Roma e nel resto del Paese, Heritage House ha contribuito alla crescita di PROI e alla condivisione di clienti e progetti, in particolare nell’area EMEA.

Il Global Leadership Team del settore Healthcare è così composto:

·       Global

Gil Bashe, Managing Partner, Global Health, Finn Partners, con sede a New York, è il Presidente del PROI Global Health Sector e coordina le attività del Settore Health nelle diverse regioni.

·       EMEA

Elisabetta Moroni, Managing Director, Heritage House, Milano, è Presidente della Regione Europa e Medio Oriente.

Matthew Ward, Co-Founder + Director, Levanter Africa, Nairobi, è Presidente della Regione Africa.

·       Americhe

Andy Likes, Senior Vice President, The Vandiver Group, St. Louis è Presidente della Regione Americhe.

·       Asia-Pacifico

Lena Soh-Ng, Senior Advisor e Fondatrice, DISTILLERI, Singapore, è Co-Presidente della Regione Asia-Pacifico.

Jodie Wrigley, Head of Health and Social Change, SenateSHJ, Australia è Co-Presidente della Regione Asia-Pacifico.