ESCLUSIVA – Veronica Ferrari (Canale Lei): “Con product placement e iniziative speciali integriamo il lavoro di Sky Pubblicità”

di Giacomo Aricò

Dallo scorso 4 luglio 2011 il canale Lei è passato, all’interno della piattaforma Sky, dal 125 al 127 in seguito ad un riassetto dei canali. La televisione tematica del Gruppo RCS Mediagroup, prodotta da Digicast e diretta da Alberto Rossini, non ne ha risentito visto che gli ascolti sono ampiamente aumentati. Abbiamo intervistato Veronica Ferrari, Publisher di Lei.

Come sta andando il canale in tv e come vi proponete al pubblico?

Lei nell’ultimo anno ha più che duplicato gli ascolti, affermandosi come uno dei canali  più visti tra quelli presenti nel pacchetto intrattenimento di Sky.
Uno dei motivi per cui abbiamo ottenuto questi importanti risultati è sicuramente il consolidamento del team di lavoro che ha permesso la creazione di una strategia coerente, coesa e orientata al telespettatore. Il canale ha creato nel tempo un rapporto sempre più stretto con il suo pubblico. 
 
In che modo raccogliete gli introiti pubblicitari?

Lei riesce a modulare la propria offerta pubblicitaria secondo le esigenze dei propri interlocutori con product placement e iniziative speciali. Queste attività, unite alla pubblicità tabellare affidata a Sky Pubblicità, permettono di continuare serenamente il percorso intrapreso.
 
Oltre al sito dei ‘giardinieriinaffitto.it’ uscito gli scorsi giorni, avete altre iniziative sul web?

In occasione della prima puntata di Cambio Cuoco – il programma in onda da venerdì 28 ottobre che permetterà di vivere veri e propri confronti gastronomici tra cuochi non professionisti e di conoscere un ricettario variopinto di piatti alla portata di tutti – Lei lancerà il blog dedicato,  cambiocuoco.it, con video, approfondimenti, highlight della puntata e tutte le ricette scaricabili e stampabili. Insieme al sito, lanceremo anche un canale YouTube youtube.com/cambiocuoco – con le pillole delle puntate, video e immagini inedite di backstage e interviste esclusive. Lei continua a espandere e consolidare la sua presenza sul web e sui canali social, per creare una community di spettatori e appassionati e costruire il futuro del canale insieme ai propri utenti.