La raccolta differenziata di carta e cartone cambia musica

Esce oggi con la firma di Take e di Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, e la partecipazione artistica degli Elio e le Storie Tese, la campagna promossa da Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica per accendere l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone.

Una campagna di comunicazione per combattere errori diffusi e disattenzioni comuni che quotidianamente portano nei cassonetti di carta e cartone rifiuti “sbagliati”, generando danni ambientali ed economici che potrebbero essere evitati. Un tema importante, da affrontare con ironia e semplicità affinché il messaggio arrivi a tutti, in modo chiaro ed efficace. 

Da questa sfida, nascono la collaborazione artistica con gli Elio e le Storie Tese e il brano ineditoVecchio Cartone”, realizzato appositamente per Comieco, una clip realizzata dalla casa di produzione Dadomani utilizzando carta e cartone e una campagna di advertising che canterà le regole della raccolta di qualità di carta e cartone su stampa, radio, digital e social media nel periodo del grande shopping natalizio e fino alla fine dell’anno.  

Siamo particolarmente contenti di poter mettere la creatività del nostro Gruppo a disposizione di un’operazione di interesse sociale e ringraziamo Comieco per aver deciso di fidarsi di noi e affrontare questa campagna con un tono di voce ironico, divertente e popolare, diverso dallo stile abituale” – commentano Marco Di Marco, CEO di Take, e Alberto Damiani, CEO di Adverteam  –  “Siamo convinti che la canzone farà la sua parte importante: gli Elio e le Storie Tese sono stati grandi anche questa volta nel combinare testi e musica in una canzone-tormentone. Ora ci auguriamo che le radio italiane la mandino in onda il più possibile partecipando a un obiettivo comune”.