Nuova campagna donazioni per Croce Rossa Italiana 

Leo Burnett Italia presenta la nuova campagna donazioni di CRI – Croce Rossa Italiana, intitolata “I mille volti della speranza”.

Mille persone che nel film TV, proprio come nella realtà, unite fanno la forza di Croce Rossa Italiana, permettendole di soccorrere e sostenere milioni di italiani – in particolar modo durante questi duri mesi di emergenza Covid-19. Mille volti di volontari e sostenitori che, insieme, danno un volto alla speranza.

Volontari temporanei, donatori di sangue, persone attive nel supporto psicologico post-traumatico, donatori di piccole o grandi somme di denaro… nessun contributo è dimenticato, ogni piccolo aiuto celebrato. Senza tutti voi, dice Croce Rossa, noi non basteremmo.

Perché è proprio grazie all’aiuto di tutti, grazie alle donazioni, che Croce Rossa può continuare a fare tutto quello che fa, ad essere, per tutti, un simbolo di speranza.

Il film è in onda dal 7 dicembre 2020 su tutte le principali emittenti nazionali, digitali e non.

Al film TV si affiancheranno un radio comunicato, una campagna stampa e affissioni digitali nelle maggiori stazioni metropolitane.

Leo Burnett e Croce Rossa Italiana porgono un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno prestato la loro professionalità a titolo gratuito per la riuscita di questa campagna. Un grazie di cuore va anche a tutti i volontari che in questa campagna ci hanno messo, letteralmente, la faccia.

Credits

Agency: Leo Burnett Italia

Creative Direction: Anna Meneguzzo

Art Direction: Paolo Bonizzi e Fabio Lettieri

Copywriting: Anna Meneguzzo e Caterina Berti

Account Director: Antonia Cammarano

TV producer coordinator: Federica Manera

Director: Andre Basile

Casa di produzione: Black Mamba

Ex. producer: Stefano Monticelli

Producer: Martina Repossi

DOP: Francesco Bestetti

Color Grading: Band

Video post-production: Leo Burnett (Paolo Bonizzi)

Speaker: Chiara Leoncini

Musica: Stormi, testo e musica di Jacopo Incani, Universal Music Publishing Ricordi Srl / A Buzz Supreme Srl

Audio and radio production: 23HB

Fotografo: Mathias Carollo