Su radio e canali digital la campagna natalizia di QVC

QVC, il retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, lancia la campagna Shop with joy. Shop with QVC e condivide con la propria community la gioia dello shopping, anche a Natale. Coinvolgente e autentico, il progetto di comunicazione punta sulla semplicità di un sorriso, sull’empatia e sulle emozioni che accompagnano lo shopping, con l’obiettivo di riconfermare l’unicità della relazione con i propri utenti, di ispirare e sorprendere nuovi customer. 

In questo anno difficile che ha penalizzato i rapporti interpersonali a causa dell’emergenza sanitaria, lo shopping on line è diventato inevitabile, ma a tutti manca l’esperienza della relazione umana nel momento dell’acquisto. In questo QVC si è distinto: è comodo, come solo l’e-commerce può essere, ma anche eccitante come una esperienza di acquisto reale. QVC riporta umanità e gioia nello shopping, attraverso le relazioni che crea, le informazioni e i consigli degli esperti, la cura che mette nel selezionare per la sua community i migliori brand e prodotti.

“Shop with joy, shop with QVC” è anche il payoff del nuovo posizionamento internazionale di QVC, affidato all’agenzia Alkemy come la creatività della campagna. È un richiamo alla gioia che suscita l’aver compiuto un acquisto mirato, consapevole e sorprendente. È un rimando ai tempi in cui ci si faceva consigliare e coccolare dai negozianti sotto casa. Con QVC, la gioia non riguarda solo il piacere di ricevere un prodotto, ma permea tutta l’esperienza d’acquisto, in un meraviglioso ritorno a queste tradizioni.

In questo ultimo anno abbiamo dovuto relazionarci attraverso gli schermi, ma ciò nonostante QVC ha continuato a dare rilevanza all’aspetto umano dello shopping. Il concept che abbiamo sviluppato riprende un’idea che era già nell’aria, perché insita nella natura di QVC, e la rende evidente. Shop with joy, shop with QVC è una dichiarazione univoca che pone l’attenzione su un cambiamento semplice ma sostanziale: l’approccio “shop on” si trasforma in “shop with”, dichiara in una nota la direzione creativa di Alkemy. 

La campagna si sviluppa in modalità integrata con un primo momento che dal 7 dicembre coinvolge le piattaforme radio e digital, per poi consolidare il nuovo posizionamento nel 2021 con un media mix che si muoverà fra TVC, radio, social, display, stampa e attivazioni speciali.

QVC riporta nella vita di tutti i giorni e nella magia del Natale il valore delle relazioni per riscoprire il piacere di dedicarsi allo shopping per sé, per i propri cari, per gli amici. La gioia di scartare i regali inizia con l’acquisto.

Con una programmazione di 18 ore giornaliere, sette giorni su sette, per 364 giorni all’anno, QVC Italia combina TV, web e social, per offrire un’esperienza unica di shopping, intrattenimento e approfondimenti. 

QVC Italia è visibile sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132) su Sky e Sky HD (canale 475), in streaming su www.qvc.it e sulla pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/QVCItalia.

Campaign Credits:

Creative Direction: Jan Mattassi, Marco Tironi

Senior Copywriter: Demetrio Chirico

Art Director: Salvatore Specchia

Creative Pitching Team: Mauro Breda, Christian Leoni, Stella Succi

Strategy Director: Niccolò Rigo

Senior Strategist: Gionata De Stefanis

Account Supervisor: Elena Zanon

Producer: Chiara Agresta

Editor: Fabrizio Ferigo, Andrea Metafuni