GQ Club e Jaguar insieme per la celebrazione del film Diabolik

Si terrà il 4 dicembre il primo GQ Club in versione digitale organizzato insieme a Jaguar in occasione del lancio del film Diabolik, prossimamente nelle sale cinematografiche. GQ Italia ha deciso di celebrarne l’arrivo con un numero speciale dedicato al fumetto: l’attore Luca Marinelli, che nel film vestirà i panni del criminale, è il protagonista della cover del numero di novembre di GQ Italia.    

Jaguar e Diabolik vivono in perfetta simbiosi dal 1962, anno di nascita del fumetto,  quando, la mitica E-TYPE è diventata la vettura sportiva per eccellenza. In questa prima digital experience di GQ Italia viene celebrata questa straordinaria unione mettendo in luce la tradizione, la storia, le caratteristiche tecniche e tutto il fascino di Jaguar.

L’evento sarà visibile in streaming nella piattaforma dedicata, sui profili Facebook e Youtube di GQ Italia, e vedrà dialogare in una tavola rotonda digitale il Direttore di GQ Italia Giovanni Audiffredi con Daniele Maver – Presidente Jaguar Land Rover Italia e l’editore di Diabolik Mario Gomboli

GQ Club è un format editoriale diffuso in tutta la piattaforma globale di GQ che conta 20 edizioni nel mondo. L’obiettivo è fornire esperienze di qualità a una selezionata community sempre più desiderosa di un contatto diretto con il brand. GQ Club è lo strumento che stimola e realizza la proximity tra consumatori di contenuti GQ e il know-how del brand. 

A ottobre il sito di GQ realizza il secondo miglior mese di sempre in termini di traffico, con un significativo trend di crescita rispetto ai mesi precedenti e superando 3 milioni di utenti (+18% MoM e +63% YoY) per quasi 9 milioni di pagine viste, nuovo record (+25% MoM, +114% YoY). A ottobre la fanbase complessiva totalizza 949 k con una crescita YoY del +13%.