Alena Seredova nella campagna TV di Notino

Notino, il più grande negozio online di profumi e cosmetici in Europa – con oltre 13 milioni di clienti in 24 mercati europei – avvia la comunicazione in Italia con una nuova campagna televisiva che ha il volto di Alena Šeredová.

 “Alena è una donna eccezionale, che riesce ad avere successo nella sua professione e a dedicarsi nel contempo alla sua famiglia. Ecco perché ci siamo rivolti a lei, una donna consapevole dei vantaggi dello shopping online, che fa risparmiare molto tempo. È necessario però potersi fidare del negozio online, che deve offrire non solo servizi veloci e affidabili, ma anche una vasta selezione e ottimi prezzi”, ha affermato Oldrich Dostal, brand marketing director del marchio Notino, presentando questa collaborazione.

Con la frase “Profumi e cosmetici sempre a ottimi prezzi”, la campagna intende rivoluzionare lo shopping online del segmento beauty e benessere, rendendo ancor più accessibile il mondo della bellezza ai clienti italiani.

L’elemento chiave della campagna televisiva di Notino con Alena Šeredová è proprio l’accessibilità al mondo della bellezza. Il negozio online dispone di un portafoglio di oltre 55 000 prodotti di oltre 1150 marchi per tutta la famiglia. In qualità di rivenditore autorizzato di Yves Saint Laurent, Estée Lauder, Lancôme, Kérastase, Clinique, Gucci, Calvin Klein e Hugo Boss, l’azienda offre ai clienti il meglio del mondo della bellezza: dal make-up ai prodotti per i capelli, dai cosmetici per il viso e per il corpo, alle fragranze e ai profumi per ambienti. Tutto questo in modo facile, veloce e sicuro. “Abbiamo circa 600 addetti alla logistica che si assicurano che i pacchi vengano spediti il prima possibile, garantendo la consegna a qualsiasi indirizzo. Inoltre, concediamo un periodo di restituzione della merce di 90 giorni senza fornire alcuna motivazione e un servizio clienti operativo tutti i giorni lavorativi. I clienti possono quindi affidarsi a noi e acquistare senza preoccupazioni”, ha aggiunto Dostal.

L’intera campagna vede come protagonista Alena Seredova, che sottolinea la comodità di fare acquisti su Notino. “Unirmi a Notino è stata una decisione facile per me, in quanto l’azienda è nata in Repubblica Ceca come me ed è molto conosciuta. So di poter fare affidamento sui loro servizi al 100%. Sono contenta di poterli rappresentare nel mio secondo paese, l’Italia”, ha commentato Alena Seredova, la cui linea di profumi viene venduta su Notino da più di un anno.

Lo spot Notino con Alena Šeredová, onair in questi giorni, è trasmesso sui canali di Publitalia ’80, Sky e Discovery, oltre ad internet e sui social network. 

La domanda di e-commerce è cresciuta rapidamente negli ultimi mesi. Rispetto al 2019, il numero di ordini in Italia è quasi raddoppiato da marzo di quest’anno. Oltre ai profumi che sono tradizionalmente la categoria più forte nel nostro portafoglio, abbiamo registrato la maggiore crescita per i prodotti per la cura della pelle, le cui vendite si sono quadruplicate, seguiti dai profumi per ambienti e dai prodotti per la cura del corpo. In Italia, queste due categorie hanno triplicato le vendite rispetto al 2019. Tradizionalmente, i cosmetici per capelli e il make-up sono molto forti e la loro domanda è più che raddoppiata. E poiché ci rendiamo conto che in Italia c’è bisogno di servizi online di qualità e sicuri, vogliamo dare ai clienti ciò che desiderano. Ecco perché presentiamo la nuova pubblicità con Alena Seredova”, ha concluso Dostal.

CREDITS CAMPAGNA:

  • – Agenzia: IS Produkce
  • – Direzione creativa: Stepan Zalesak
  • – Team creativo: Oldrich Dostal, Martina Juranova, Stepan Zalesak, Martin Gazda
  • – Team client: Oldrich Dostal, Martina Juranova
  • – Casa di Produzione: IS Produkce
  • – Regia: Stepan Zalesak