Ceres invita tutti a diventare “Bar Supporter”

“Io supporto il mio barista, perché avevo fame e mi ha dato da mangiare, avevo sete e mi ha dato da bere, pure troppo…”. Inizia così, tra citazioni evangeliche e tipica ironia Ceres, il video che da venerdì gira su Facebook e Instagram, a firma del brand del gruppo Royal Unibrew e con creatività BCube: il primo contenuto di una più ampia campagna social che invita le persone ad acquistare nel proprio bar di prossimità la birra da consumare a casa – l’asporto è infatti possibile in tutta Italia. Un piccolo ma significativo gesto per sostenere i baristi in difficoltà per gli effetti dei vari DPCM, e diventare così “Bar Supporter”.

“La nostra intenzione” spiegano in Ceres “è quella di mettere i nostri canali, una pianificazione media e la buona reputazione di cui godiamo sui social al servizio di una causa che vede coinvolte migliaia di esercenti. Un primo messaggio di vicinanza che sarà parte integrante della nostra comunicazione anche nel prossimo futuro”.

La campagna, oltre al video, presenta post statici su Facebook e IG stories, con titoli in puro stile Ceres (Il mio barista è un bene di prima necessità) e illustrazioni che rivisitano la propaganda anni ‘50, con il preciso intento di mettere al centro, più che il brand Ceres, il messaggio, l’appello a supportare i baristi, quasi stimolando la nascita di un movimento. Per diventare “Bar Supporter”, infatti, basta comprare una qualunque birra da asporto, questo ci ricordano tutti i contenuti della campagna. “Poi, se è una Ceres, ancora meglio”.

CREDITS AGENZIA

Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi

Direzione Creativa: Arturo Dodaro

Senior Copywriter: Mauro Merola, Sara Nissoli

Art Director: Marianna D’Onofrio 

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Account Executive: Antonia Martone

Junior Social Media Strategist: Giordana Certelli

Producer: Laura Fappiano 

Art Buyer: Naomi Stucchi

Post Video: That’s Motion

Post Audio: Screenplay

CREDITS CERES

Roberto Zepponi: Marketing & Trade marketing director

Alessandro Casaroli: Marketing manager beer

Alberto Ferrero: Brand manager beer

Centro Media: Media Club