Home Spot IntendiMe si fa sentire online

IntendiMe si fa sentire online

IntendiMe è una start-up sarda che nasce dall’incontro tra Alessandra Farris, figlia di genitori sordi e altri due giovani imprenditori, Giorgia Ambu e Antonio Pinese, ai quali si è poi unito Leonardo Buffetti, che con lei condividono la volontà di “far suonare un mondo così silenzioso”. 

Questo desiderio si è concretizzato con la nascita di KitMe, un sistema che permette di rilevare in tempo reale qualsiasi suono e riceverne l’avviso direttamente al proprio polso, tramite uno smartwatch dedicato. Un servizio che permette di migliorare la vita delle persone sorde e con problemi di udito, facendole sentire più indipendenti, libere e al sicuro.

IntendiMe è ora online con il video realizzato dal Absoluta, l’agenzia scelta come partner dopo una gara fra più agenzie, che racconta con un tono decisamente caldo ed emotivo, le diverse situazioni quotidiane nelle quali KitMe permette ad una persona sorda di sentire, attraverso una vibrazione sul polso e un allarme visivo, i suoni e gli allarmi della propria casa. Una creatività che non si limita a descrivere il funzionamento e le caratteristiche del prodotto, ma che vuole coinvolgere il pubblico e sensibilizzarlo sul tema della sordità, affinché non venga più percepita come appartenente ad un mondo a parte. A tal fine, tutta la narrativa del video è improntata alla realtà e, coerentemente, vede protagonista una ragazza sorda. Un video che esce dagli schemi, quindi, e che arriva dritto al cuore.

Credits:

Alessandra Rutigliano: Client Service Director

Francesco Pedrazzini: Executive Creative Director

Francesca Luppi: Executive Creative Director

Soho What: Casa di produzione:

Marta Riboni: Regia