Daruma dà una risposta concreta alle esigenze di sicurezza e informazione

Dopo l’intesa raggiunta tra Daruma e Genuino lo scorso luglio, con l’online del nuovo sito www.siamodaruma.com prende ufficialmente avvio la comunicazione sull’utilizzo dell’innovativa tecnologia blockchain quanto mai rilevante in chiave anti COVID-19. 

Grazie al contributo della start-up italiana, Daruma certifica pubblicamente la qualità dei suoi prodotti e le misure di sicurezza adottate in tutta la filiera. Un’operazione al passo con i tempi che fornisce un messaggio positivo sull’importanza del ricorso all’innovazione tecnologica per dare una risposta concreta alle sempre maggiori esigenze di sicurezza e trasparenza dettate dall’emergenza sanitaria. 

Semplicemente scansionando il QR Code presente sul pack, in caso di delivery, o sulle pareti dei ristoranti, in caso di consumazione sul posto, tutti i suoi clienti potranno tracciare la temperatura corporea di chi prepara l’ordine e lo consegna, verificare in tempo reale la temperatura media della flotta che consegna a domicilio e le certificazioni di qualità e di sanificazione dei locali. 

Con l’integrazione di sensori intelligenti nel processo produttivo, in grado di scrivere sulla blockchain in modo autonomo senza intermediazione, Daruma garantirà ai suoi consumatori l’autenticità delle informazioni condivise certificando la qualità della sua filiera e delle misure di sicurezza messe in atto per contrastare la diffusione del Covid-19” dichiara Eleonora Mulas, CEO di Genuino. 

Da oggi dunque c’è un motivo in più per dire “Sì, amo Daruma” come recita il nuovo claim ideato dalla creative community KleinRusso ed ora divenuto dominio del sito in cui è possibile trovare tutte le informazioni relative ai vantaggi dell’utilizzo della tecnologia blockchain e alle sue certificazioni. 

L’industria 4.0 è la somma di coraggio, ambizione, creatività e tecnologia. La scommessa è stata quella di voler trasformare tutto questo in un’esperienza per il cliente finale, coinvolgendo nella scoperta degli standard di qualità e sicurezza della cucina giapponese di Daruma” dichiara Antonio Fatini, Direttore creativo esecutivo di KleinRusso. 

L’innovazione tecnologica si fonde così alla creatività e diventa contenuto di intrattenimento nel momento in cui dalla scansione del QR Code per i clienti inizia una vera propria user experience sul sito. Una comunicazione chiara ed efficace volta da una parte a rispondere alle maggiori esigenze di sicurezza dettate dal particolare momento storico, dall’altra a rassicurare, coinvolgere e fidelizzare il cliente. 

In un periodo storico così particolare e incerto abbiamo continuato a investire sulla qualità e la sicurezza per i nostri clienti e il nostro staff: grazie alla tecnologia blockchain riusciremo ancor meglio a tracciare non solo le misure di contenimento applicate, ma anche il rispetto della catena del freddo, tema essenziale per la distribuzione e vendita di prodotti crudi” dichiarano i fratelli Tesciuba, titolari di Daruma. 

In concomitanza con l’online del sito, è on air anche una campagna di comunicazione che si articola, oltre che sui materiali dei punti vendita, sui canali digital e social e vedrà il coinvolgimento anche di alcuni noti influencer. 

CREDITS
Cliente:
Daruma
Direttore Marketing: Dennis Tesciuba Agenzia: KleinRusso
CEO: Fabrizio Russo
Direttore creativo esecutivo: Antonio Fatini Direttore clienti: Manuela Bartelli
Strategic planner: Sandro Volpe
Account manager: Alessandra Calapà Graphic designer: Carla Ladau
Art director: Antonio Mautone
Copywriter: Elisabetta D’Alessandro