Luca Dini è il nuovo direttore di F e di Natural Style

Dal 1° dicembre Luca Dini è il nuovo direttore del settimanale F, il femminile di alto target di Cairo Editore.

Luca Dini

Marisa Deimichei, che lo ha diretto dal primo numero, lascia la direzione d’intesa con l’editore e continuerà a collaborare con la testata.

“Ringrazio Marisa Deimichei per questi anni di lavoro appassionato e di straordinari risultati, ottenuti negli anni più difficili di un mercato altamente competitivo – dichiara l’editore Urbano Cairo – Un caloroso benvenuto al nuovo direttore Luca Dini con i migliori auguri di buon lavoro.”

F è nato il 6 giugno del 2012 e da allora si è imposto come il femminile di fascia alta più venduto in edicola. Le lettrici hanno sin dall’inizio riconosciuto in F il loro giornale.

“Nove anni fa l’incontro con Urbano Cairo e la nascita di F: è stato il miglior periodo della mia vita professionale. – ha detto Marisa Deimichei – Ora è arrivato il momento di staccare.  Auguro alla nuova direzione di proseguire con successo sulla strada iniziata con questa straordinaria redazione, a cui devo gran parte dei risultati. Nel panorama editoriale, non solo italiano, F è il magazine che più di tutti ha dato voce alle donne e spazio al loro pensiero.”

Luca Dini, anni 55, ha iniziato la sua carriera ad Oggi, è stato direttore di AD, GQ, Glamour e, per 11 anni, di Vanity Fair. 

Sostituisce Marisa Deimichei anche alla direzione di Natural Style, il mensile di moda e bellezza che è stato precursore di una nuova tendenza che si è imposta velocemente, in Italia e all’estero, rivolgendosi alle donne che hanno scelto di vivere in modo naturale.