Live la campagna integrata PROTECT di Panariagroup

Dopo consultazione, Panariagroup Industrie Ceramiche, ha affidato a NIMAI la gestione strategica e creativa sui social media dei 3 principali brand commerciali della Business Unit italiana del Gruppo: Lea Ceramiche, Cotto d’Este, Panaria Ceramica.

“Di fronte a uno scenario sempre più sfidante dal punto di vista della comunicazione digital e social, il Gruppo ha deciso di rilanciare e investire per continuare a trasmettere identità e valori dei propri Brand rinnovando la comunicazione sui social media mettendo al centro strategia e creatività” racconta Luigi Pincelli, Direttore Marketing e Comunicazione di Panariagroup.

“I canali digitali sono strumenti preziosi in una fase in cui i consumatori riducono la frequentazione dei luoghi fisici di acquisto e di consumo” spiega Tommaso Stefani, CEO di Nimai “ma la digitalizzazione da sola non basta. Per acquisire nuovi clienti e fidelizzare le community, occorre una nuova strategia di relazione tra brand e persone, curando tutte le fasi del customer journey con creatività capaci di adattarsi ai diversi canali e contenuti autentici e rilevanti per le target audience”

Live in questi giorni è la campagna PROTECT, Sicuri di essere sicuri a supporto della comunicazione e promozione della linea PROTECT®, pavimenti e rivestimenti antibatterici in gres porcellanato ad altissime performance, per una casa sana, sicura e protetta. 

La campagna – che si declina per tutti e tre i Brand e integra insieme social media, digital advertising e PR – parte da un insight oggi più attuale che mai: siamo sempre più sensibili nella vita quotidiana alla salute e alla sicurezza, in tutte le nostre scelte. Vogliamo essere sicuri di proteggere ciò che amiamo: per farlo davvero, dobbiamo partire dalla nostra casa. 

Vivere in modo sano e sicuro gli spazi in cui abitiamo ogni giorno -e che, ormai, accolgono anche gran parte della vita professionale- è infatti imprescindibile. Le superfici ceramiche antibatteriche della linea PROTECT® rispondono a questo bisogno fondamentale con un vero scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie. Il risultato? Pavimenti e rivestimenti sempre protetti, 24 ore su 24, giorno e notte, igiene e pulizia più facili, sicurezza in tutta la casa. Per sempre.

Già in lavorazione da qui a fine anno altre rilevanti campagne che arricchiranno le content strategy dei diversi canali valorizzando personalità e differenze dei singoli Brand, presidiando i canali con contenuti specifici per canale e per target-audience – dai progettisti, architetti, designer e professionisti fino ai clienti finali – integrando nella strategia advertising obiettivi di awareness-consideration con azioni strettamente correlate a KPIs commerciali.