On air la nuova campagna di FRoSTA

FRoSTA, azienda pioniera nell’ambito della produzione etica e responsabile specializzata nella produzione di pesce, verdure e piatti pronti surgelati, torna in comunicazione con una nuova campagna di TBWA\Italia dedicata alla gamma dei suoi prodotti ittici e verdure rispettivamente dei brand “FRoSTA” e “La Valle degli Orti”.

FRoSTA dal 2003 dimostra che esiste #unaltromodoper produrre cibo surgelato in maniera del tutto naturale, senza l’uso di additivi, esaltatori di sapidità, coloranti e aromi, rispettando i valori di sostenibilità e di attenzione a prodotti e processi di produzione sempre meno impattanti a livello ambientale. 

La campagna sottolinea come l’impegno di FRoSTA riguardi tutto il processo di vita del prodotto e come cerchi di incentivare e produrre cambiamenti tangibili di cui, anche l’industria alimentare, in primis, si deve fare portatrice.

La gamma dei suoi prodotti ittici non solo deriva da pesca e lavorazione sostenibile MSC ma è anche senza additivi; così come le verdure del suo brand “La valle degli Orti” non solo provengono da coltivazioni e lavorazioni sostenibili ma sono contenute in buste riciclabili a base di carta. I pack infatti sono realizzati con il 75% di plastica in meno ed emissioni di CO2 ridotte del 20% rispetto alle precedenti buste fatte totalmente in plastica. Inoltre la carta utilizzata e fatta da pura cellulosa proveniente da foreste certificate FSC, quindi sostenibile.

Il format degli spot è quello delle precedenti campagne, semplice, diretto, ironico e autentico come l’essenza del brand. Il protagonista con onestà si rivolge al pubblico condividendo le scelte di FRoSTA esprimendo così il suo posizionamento “100% la scelta naturale”. 

FRoSTA crede fermamente che esiste #unaltromodoper produrre, consumare, riciclare utilizzando le risorse della natura senza alternarne gli equilibri.  Ogni giorno si impegna a fare sempre meglio attraverso il rispetto e la promozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, concordati dagli Stati membri delle Nazioni Unite nell’ambito dell’Agenda Globale 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Hanno lavorato alla campagna, Frank Guarini, senior art director con Vittoria Apicella, senior copywriter. Chief Creative Officer, Nicola Lampugnani. Coordinamento produzione di Bolt, content factory del Gruppo TBWA\Italia.

Credits

Cliente: FRoSTA 

Brand: FRoSTA e La Valle degli Orti

Marketing Director: Elena Silvia

Brand manager FRoSTA: Daniele Di Ciaccio

Brand Manager La Valle degli Orti: Andrea Galatioto

Junior Digital Manager: Alessandro Eliseo

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Creative Supervisor: Frank Guarini e Vittoria Apicella
Art Director: Sara De Carli

Copywriter: Debora Crestale

Client e Group New Business Director: Domenico Grandi

Account Director: Benedetta Melli 

Account Executive: Alice Caro

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini 

Senior Strategic Planner: Patrizia Scafoletti

Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca

Junior Producer: Valeria Badelamenti

Coordinamento produzione contenuti BOLT – Gruppo TBWA\Italia

Casa di produzione: Alto Verbano

Producer: Silvia Notarangelo

Regia Live Action: Gigi Piola

Scenografia: Max Zucca

Regia food: Luca Robecchi

Food Stylist: Paola Pozzi

Centro media: Carat

Mezzi: tv e web