La felicità personale è il traguardo che rende completo il percorso di qualsiasi esistenza, non il successo o i soldi. Possiamo riassumere così la morale che si cela dietro le vite vissute e raccontate in prima persona, nelle puntate di questo podcast, da 8 personaggi divenuti famosi agli occhi del pubblico per i loro successi raggiunti in diversi campi: dallo sport alla politica, dallo spettacolo alla moda.
Il loro interlocutore, non colui che intervista e scava ma colui che dialoga e che – con genuina empatia – lascia liberi i propri ospiti di aprirsi, è Luca Casadei: in passato manager di noti personaggi televisivi, oggi CEO e Founder di WSC, fucina di talenti web-nativi. Il progetto, da lui stesso ideato e prodotto, nasce proprio dai suoi trascorsi professionali quando, in 20 anni passati a rappresentare un ampio parterre di volti noti della TV, si è trovato in tante occasioni davanti ai volti sconfitti di coloro che hanno dovuto pagare un conto fin troppo salato per un successo il più delle volte rivelatosi effimero.
Persone vere, spesso all’ombra ognuno del proprio personaggio, raccontano a Luca come all’apice della notorietà hanno dovuto affrontare discese ripide e pericolose, fino a toccare il fondo, e come poi siano riuscite a riemergere grazie all’energia presa da ben altri valori. Ne emerge un fil rouge interessante, dove tutti affrontano gli stessi passaggi, anche se non necessariamente nello stesso ordine: la scalata al successo, la caduta, la rinascita.
Con queste chiacchierate, dove anche Luca Casadei racconta alcune sue esperienze, si vogliono mettere a disposizione dell’ascoltatore chiavi preziose per la crescita personale, che possano far comprendere come siano insidiosi e molteplici i rischi che si incontrano su una vetta, capire il significato del fallimento ed accettare il fallimento stesso come un male necessario per rinascere e raggiungere il successo vero, quello personale.
I protagonisti di questa nuova serie saranno il conduttore Daniele Bossari, il fondatore di Guru Matteo Cambi, l’ex campionessa di tennis Francesca Schiavone, Willwoosh uno dei pionieri di YouTube, l’ex CT della nazionale Gian Piero Ventura, l’attivista e politica Vladimir Luxuria, il coreografo Luca Tommassini e l’ex calciatore Fabio Macellari. Dopo questa serie di 8 puntate, verrà rilasciata una nona puntata speciale, dedicata alla persona che ha aiutato Luca nel suo percorso per arrivare a riconoscere il valore della ricchezza.
Disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme.Ogni martedì dal 27 ottobre al 24 novembre verranno rilasciati due episodi.