QVC after show,  il nuovo format TV dedicato alle donne

QVC, il retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, festeggia 10 anni di presenza in Italia e lancia un nuovo appuntamento: il programma QVC After Show, il format dedicato ai temi femminili va in onda ogni giorno, all’1 di notte, a partire dal primo novembre.

Pensato per le donne, QVC After Show va ad arricchire gli approfondimenti che QVC Italia promuove quotidianamente sulle sue piattaforme con l’obiettivo di offrire un’esperienza completa alla propria community. La piattaforma si pone non solo come punto di riferimento per lo shopping, ma mette al centro l’universo femminile facendosi promotore di temi legati alla salute, al benessere e all’empowerment femminile.

Il palinsesto del canale televisivo prevede la messa in onda ogni giorno di due puntate da 30 minuti ciascuna condotte da un presenter QVC e un guest.  Il nuovo format andrà in onda ogni giorno all’1 di notte e poi in replica la mattina dalle 6:30 oltre ad essere caricato come podcast su YouTube e gli altri canali social della piattaforma.

Il format prevede quattro domande su temi femminili per ogni puntata, contenute in quattro buste differenti, che fungeranno da traccia al talk show dal tono confidenziale; un vero confronto e approfondimento su questioni che stanno a cuore alle spettatrici di QVC Italia. Il tutto accompagnato da uno sfondo musicale e citazioni sui temi trattati.

La scenografia del nuovo programma si ispira alle atmosfere degli studi radiofonici, con tanto di pannelli fonoassorbenti, scritte al neon e microfoni. I protagonisti di QVC After Show, sorseggiando un caffè alla consolle, dialogano in relax come accade in certi programmi TV della radio. E proprio dal mondo della radio arrivano alcuni presenter del nuovo show di QVC Italia, fra cui Fabio De Vivo, insieme a tanti altri nomi dello spettacolo e star del web. 

QVC Italia consolida con QVC After Show il proprio impegno nel sostenere e promuovere l’universo femminile. Fra le molte iniziative di Corporate Social Responsibility la piattaforma ha messo le donne in primo piano con format come QVC informa dedicato all’informazione, divulgazione e sensibilizzazione per favorire una nuova consapevolezza femminile, Shopping4good il programma di shopping a sostegno della raccolta di fondi per importanti cause legate al benessere femminile e QVC Next, che ricerca, sostiene e promuove realtà imprenditoriali piccole e medie, innovative e ad alto valore con un focus sulle imprese italiane guidate dalle donne e a impatto sociale positivo.

Con QVC After Show, il palinsesto quotidiano di QVC Italia raggiunge le 18 ore di programmazione giornaliera, sette giorni su sette, per 364 giorni all’anno. Combinando TV, web e social, la piattaforma è in grado di offrire un’esperienza unica di shopping, intrattenimento e approfondimenti.