Juliana Moreira e Edoardo Stoppa testimonial di Nintendo

Nintendo Italia, forte di numerose campagne iconiche che hanno caratterizzato la sua politica di comunicazione TV e online, torna alla ribalta con due testimonial d’eccezione, una coppia del mondo dello spettacolo, unita anche nella vita: Juliana Moreira, che ritorna dopo anni nei panni di testimonial Nintendo dopo l’iconica esperienza con Nintendo Wii,ed Edoardo Stoppa

Tre i soggetti in cui vediamo la nota showgirl alle prese con i suoi allenamenti quotidiani insieme all’unico videogioco fitness sul mercato,Ring Fit Adventure per Nintendo Switch. Nel primo Juliana Moreira si allena in modo semplice e rapido grazie al videogioco, pur avendo solamente mezz’ora di tempo a disposizione, mentre il secondo vede l’entrata in scena del compagno Edoardo Stoppa, per un allenamento di coppia. Il terzo, infine, mostra la vita da mamma della Moreira, che riesce a trovare in Ring Fit Adventure l’alleato ideale per allenarsi da sola o anche in compagnia di tutta la famiglia.

Lo spot, nelle sue tre declinazioni, mette in evidenza le caratteristiche uniche di Ring Fit Adventure, un exergame innovativo che consente di allenarsi facilmente nella comodità di casa grazie alla versatilità della console Nintendo Switch. Adatto a qualsiasi livello di allenamento, il videogame è presentato come la perfetta soluzione per mantenersi in forma in maniera efficace e divertente. Ring Fit Adventure è in grado di portare l’esperienza di un allenamento completo a casa, con attività che coinvolgono tutto il corpo o, all’occorrenza, solo determinati gruppi muscolari, e sessioni più o meno durature a seconda delle necessità di ognuno: il gioco fornisce infatti un’esperienza mirata per il singolo individuo, che tiene conto di eventuali limitazioni fisiche, ma anche di miglioramenti e progressi.

Gli spot da 30”, in onda dal 15 ottobre, sono stati realizzati dalla casa di produzione Cinestudio. La creatività è stata curata internamente da Nintendo stessa, mentre la regia è stata affidata all’occhio esperto di Gian Abrile. Il team di Mindshare, centro media di Nintendo Italia,si occupadella pianificazione sui canali Mass Tv, Paid Tv, Digital e Video on Demand, mentre Together cura tutti gli aspetti legati alla campagna di amplificazione sui social.