Campagna TV per Suv Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In

Citroën si appresta a commercializzare in Italia la versione Plug-in Hybrid del suo modello di punta, il Silent Urban Vehicle in classe ë-ComfortIl silenzio abbinato all’elettrico potenzia ulteriormente un elemento fondamentale di Citroën: il comfort. Dunque è il silenzio, considerato come la massima espressione del comfort, che con i suoi benefici è protagonista di questo nuovo film.

Nel film realizzato con l’agenzia Traction, tre colleghi sono a bordo di SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In. Uno di loro, seduto sul sedile posteriore, non smette di parlare. Dimostrando un entusiasmo che gli altri non sembrano necessariamente condividere, spazia da un argomento all’altro, in un estenuante monologo senza fine. Seduti davanti, il conducente e il passeggero, si scambiano lunghi ed eloquenti sguardi che esprimono il loro unico desiderio di avere a bordo un po’ di silenzio. Mentre il passeggero chiaccherone inizia un altro lungo discorso sul comfort della vettura e sottolinea il fatto che sia un vero peccato che non sia elettrica …  a quel punto si presenta un’occasione perfetta per il conducente per zittire il molestatore attivando immediatamente la modalità di guida 100% elettrica. Finalmente, un silenzio totale pervade l’abitacolo. 

Diretto da Didier Barcelo (production HENRY), il film è stato diffuso inizialmente sui SocialMedia della Marca, poi in TV in Europa, a partire dal mese di settembre. 

In Italia la campagna di comunicazione di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è veicolata attraverso una pianificazione a 360° di grande impatto su Tv e Digital. Il film TV da 30” è on air a partire dall’11 ottobre fino al 24 ottobre. In sinergia con la Tv, la comunicazione di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è rinforzata dalla campagna Digital, dal 12 al 25 ottobre, realizzata in diversi formati (Banner, Skin e Native) e da una video strategy, di grande visibilità.

CREDITS

CLIENTE                                        AUTOMOBILES CITROËN

CITROËN MANAGEMENT            Arnaud Belloni, Bruno Gisquet, Sylvain Péraldi, Amélie De Chabannes

AGENZIA                                       TRACTION/BETC

TRACTION MANAGEMENT         Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Aude Devaux, ManonMangaud

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR            Stéphane Xiberras

CREATIVE DIRECTOR                                  Nicolas Lautier

DESIGNER-WRITER                                     Antoine Gauquelin

CREATIVE TRAFFIC                                     Nina De-wet, Celia Chiarotto-dafi

PRODUCTION MANAGER                           Caroline Petrucelli

TV PRODUCTION ASSISTANT                    Manon Poudens

STRATEGIC PLANNING                              Philippe Martin Davies

PRODUCTION COMPANY                           HENRY

DIRECTOR                                                   Didier Barcelo

PER L’ADATTAMENTO ITALIANO

CLIENTE                                                            CITROËN ITALIA

MARKETING DIRECTOR                                  Alessio Scutari

HEAD OF ADVERTISING                                  Davide Nava

COMMUNICATION SPECIALIST                      Simona Cozzi

AGENZIA                                                           HAVAS MILANO

ACCOUNT DIRECTOR                                     Ada Guerriero  

ACCOUNT SENIOR                                          Francesca Maggi

DIREZIONE CREATIVA                                    Chiara Monticelli, Tiziana Di Molfetta

ART DIRECTOR                                               Maruska Corciolani

COPY WRITER                                                 Chiara Monticelli

TV PRODUCER                                                Alessandro Sardini