L’energia delle mandorle della California torna on air

Continua la collaborazione tra Almond Board of California e TRUE COMPANY per la campagna italiana 2020/2021, per un progetto multicanale che punta su branded content e nuovi formati pubblicitari per incrementare l’awareness sui benefici per l’organismo derivanti dal consumo giornaliero di mandorle.

L’attività ha visto TRUE COMPANY collaborare con STERLING-RICE GROUP, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California, per la definizione dell’impianto strategico e dei vari asset di comunicazione.

Nella campagna “Ricarica l’energia della tua giornata” le mandorle guadagnano una vitalità nuova, contemporanea e fresca, diventando una “power bank” sempre a portata di mano.

Il concept e l’obiettivo della campagna sono i medesimi del debutto: promuovere il consumo delle mandorle come spuntino sano e pratico – ideale per ricaricare le energie della giornata – e incoraggiare gli italiani a mangiare una porzione di 23 mandorle al giorno. 

Un nuovo media mix strutturato che coinvolge touchpoint dedicati ai diversi momenti della giornata, a sottolineare come le mandorle siano un valido alleato per ricaricare le energie in più occasioni.

Lo spot viene trasmesso attraverso i formati più impattanti dell’Addressable TV; per la prima volta sono stati realizzati tre nuovi spot radio,on air sulle principali emittenti nazionali; lato digital i materiali hanno subito un refresh sostanziale per parlare in maniera più diretta con i target di riferimento. 

Credits

Simone Cristiani – Executive Creative Director 

Giovanni Trabucco – Executive Creative Director 

Amanda Frascolla – Account Director 

Laura Mastellari – Account Executive

Casa di produzione video – Filmmaster Productions

Casa di produzione audio – Jinglebell Communication 

Media planning – True Company

Sterling-Rice Group – Almond Board of California US Communication Agency