AIRC e Vitasnella insieme nella lotta contro il tumore al seno

Ci sono momenti nella vita in cui essere al meglio non è facile. Quando ci si trova ad affrontare il tumore al seno, avere qualcuno al proprio fianco è fondamentale.

A ottobre, il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno, come ogni anno Acqua Vitasnella sostiene Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, che è a supporto delle donne che lottano contro questo tumore. Ed è proprio grazie alla ricerca che oggi molte donne possono raccontarci la loro battaglia. Una lotta che non hanno sostenuto da sole.

Quest’anno, Vitasnella promuove il valore della vicinanza attraverso un video ideato e realizzato da Bcube, che ha come protagoniste 14 donne che hanno combattuto o stanno combattendo la loro battaglia contro il tumore, ma anche chi sta al loro fianco. I figli, i mariti, i fratelli, i genitori e gli amici: persone che soffrono e lottano insieme ai propri cari. Ognuno a suo modo ha dovuto fare del proprio meglio per aiutare chi è stato colpito dal tumore, per superare insieme i momenti difficili.

La campagna a sostegno dell’iniziativa è costituita da un video postato sulle pagine Instagram e Facebook di Acqua Vitasnella durante tutto il mese di ottobre. Quando essere al meglio non è possibile, per tornare al proprio meglio serve il supporto di tutti.

Acqua Vitasnella rinnova nel 2020 la partecipazione alla campagna Nastro Rosa AIRC sostenendo una borsa di studio destinata a una giovane ricercatrice per un progetto di ricerca sul tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre, inoltre, Vitasnella realizza un’edizione speciale tutta in rosa delle bottiglie da 0,50L con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare le proprie consumatrici sull’importanza della prevenzione.

Credits:

Agenzia Creativa: BCube

Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Orlandi, Andrea Stanich

Art Director: Piergiorgio Adragna, Andrea Afeltra

Direttore Creativo: Paola Morabito

Copywriter: Giorgio Lombardo

Strategy Director: Alessandro Guarino

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Produzione: Prodigious

Tv Producer Coordinator: Laura Fappiano

Editing Audio: Sing Sing

Credits Ferrarelle SpA

Responsabile Marketing: Gabriele Monda

Production Advisory: VA Consulting | Stefano Arbitrio